I libri impressi

Libri & Scrittura

Per sbaglio la mia ultima recensione l'ho pubblicata nel mio canale principale, che sbadata. Se avete voglia di leggerla il link è questo https://www.cam.tv/tamaraschirru/blog/i-personaggi-nei-libri/PID0FC46B?shun=tamaraschirru

I libri impressi

Libri & Scrittura

Io e la mia amica abbiamo gusti differenti se si tratta di libri, a lei piacciono quelli psicologici, con protagonisti problematici. Ovviamente quando mi prestó questo ero scettica, ma la copertina e il titolo mi avevano incuriosito. La protagonista è Francesca, sposata e annoiata, il rapporto con il marito è inesistente. Vivono nella Milano borghese, lei gestisce un'impresa di costruzioni, una donna sicura di sé e apparentemente tutta d'un pezzo. Quando incontra Riccardo, misterioso e affascinante, per un grosso affare, tutto cambia per lei e per lui. S'innamorano, ma è complicato, pericoloso, è pesante come quando lui gli sta sopra per amarla completamente... La fine è tragica per uno dei due. Il libro l'ho letto due volte di fila perché mi era piaciuto molto, non volevo più restituirlo alla mia amica. Un altro libro da acquistare. Consigliato, ultra consigliato.

I libri impressi

Libri & Scrittura

Un altro libro a me caro, Il miglio verde. Il gigante buono, preso di mira perché nero. Lo trovano piangente con le due sorelle in braccio, nessuno sa che voleva salvarle, nessuno sa che è un uomo buono, capace di amare anche il più piccolo delle creature, sensitivo e guaritore. Si chiama coffee, come il caffè ma senza l'accento. Trova un amico in carcere, capo appunto del miglio verde, lo guarisce da un brutto male e il dubbio che non abbia ucciso lui le due ragazzine si fa strada. Quando coffee fa un altro miracolo, anche gli altri colleghi non hanno più dubbi. Ma per coffee il destino è già segnato, non si ribella: sono stanco capo, sento la gente che fa male ad altra gente. Straziante, commovente e straordinario questo libro.

1 2 3 4