Ile Medical

Salute & Benessere

LA NOSTRA STORIA  Non è stata facile, ma ce l’abbiamo fatta! Lasciate che vi raccontiamo la nostra storia...

Ile Medical - Il savoir faire nel commercio elettronico

Ile Medical è una piccola realtà aziendale nata nel 2002 come distributore di articoli medicali alla vecchia maniera. 
Non sappiamo se ricordare con ansia i primi anni in cui lavoravamo nel piccolo scantinato “della nonna” con un unico computer. Eppure è questa immagine di noi che ci ricorda quanto sudore e quanta umiltà abbiamo dedicato a questa attività per poter dire che siamo un player solido e competente nel settore medicale del nostro tempo.

Una delle chiavi per l’esponenziale crescita che la nostra azienda ha visto diventare una fortunata realtà, è stata quella di non aver mai avuto paura ad affrontare rapidi e significativi cambiamenti interni ed esterni. L’anno di svolta è stato il 2009, anno in cui abbiamo deciso di tagliare ulteriormente la distanza che ci stava separando dai nostri clienti, riducendola ad un click.

La fase embrionale del nostro e-commerce, la vivevamo secondo la filosofia, nonché la mission “dal locale al nazionale”. Oggi, i nostri rapporti si estendono a livello “globale”.

In conclusione, il preambolo “non è stata facile ma ce l’abbiamo fatta”, sta ad indicare il fatto che siamo stati in grado di cogliere le continue e sempre più esigenti richieste del settore sanitario.

Abbiamo costruito un team di lavoro che vanta le seguenti competenze:

 

ARRIVA IN ITALIA L’iWALK2.0, LA STAMPELLA A MANI LIBERE

Approda sul mercato italiano l’iWALK2.0, rivoluzionaria stampella a mani libere. Basta dolori a mani, polsi e braccia, basta dolori sotto le ascelle, basta fatica nel deambulare e a tutti gli inconvenienti legati alle stampelle convenzionali o ascellari.

L’iWALK2.0, singolare stampella che consente una piena autosufficienza perché viene utilizzata senza usare mani, viene importata in Italia dagli Stati Uniti grazie a Ile Medical SRL di Palmas Arborea in provincia di Oristano.

Senza particolari handicap è possibile svolgere le attività quotidiane, sia al lavoro che a casa. Si tratta di un dispositivo sicuro, stabile, economico e facile da imparare e da usare senza ’uso delle mani. Il nuovo iWALK2.0 è il prodotto di 10 anni di esperienza e competenza ingegneristica.

Viene applicato alla gamba infortunata - dal ginocchio in giù - a prescindere sia destra o sinistra. Si regola rapidamente in altezza e in pochi istanti può essere utilizzato. L'apprendimento è facile. L’iWALK2.0, che può essere usato a tutte le età, restituisce la possibilità di camminare dopo un intervento o un infortunio riprendendo le attività giornaliere che sarebbero impossibili con le stampelle tradizionali. Poco importa se si sta spingendo un carrello della spesa, si sale o si scende le scale, si cucina, si usa l’aspirapolvere, si va a spasso il cane. L’iWALK2.0 restituisce la mobilità.

I vantaggi sono, l’intuitivo e veloce montaggio, elevazione parziale dell’arto ferito/fratturato, elimina il danno al nervo ascellare o al tunnel carpale associato alle stampelle convenzionali, migliora la mobilità, consente di svolgere le attività quotidiane, salire o scendere le scale, di ritornare al lavoro.

Viene utilizzato se la gamba infortunata/operata non ha limitazioni nel piegare il ginocchio a 90 gradi e la frattura/ferita è sotto il ginocchio. Possono essere alloggiate tutti i tipi di gambe comprese col ginocchio valgo o varo. È possibile utilizzare l’iWALK2.0 anche in caso di amputazione della gamba al di sotto del ginocchio.

Il piedino della stampella dal design ergonomico è auto-stabilizzante e garantisce sicurezza e sicurezza. La gamba viene assicurata con cinghie facili da regolare. L’iWALK2.0 è costruito con materiali resistenti ai raggi UV e ipoallergenici.

Ulteriori informazioni su www.iwalk-free.it