Il Calcio è di chi lo ama

Sport & Fitness

La NOSTRA nazionale…

2018-10-12 11:21:21

Non si riesce più a sorridere…

Sono ormai lontane le gioie del mondiale 2006 dove gente come Cannavaro , Gattuso , Buffon mettevano cuore e anima al servizio di un intero paese.

Sono ormai passate le notti magiche in cui a Paolo Rossi sono bastate 3 partite per aggiudicarsi mondiale e capocannoniere del mondiale 1982.

Sono ormai lontani , troppo lontani , le gesta di Roberto Baggio , Totó Schillaci , Maldini , Baresi , dove hanno fatto sognare milioni di tifosi.

Sono lontani i momenti in cui tutto il paese è veramente unito. 

Perché se è vero che qui , in Italia , c'è gente che fa differenza tra nord e sud , tra centro Italia e sud Italia , ci sono movimenti politici diversi con idee e proposte opposte.

Almeno per quelle poche volte l'anno io sapevo che quando giocava l'Italia tutto il popolo , dai piccoli ai nonni , dal semplice operaio al più grande imprenditore , tutti eravamo lì , davanti al nostro televisore a cantare l'inno nazionale e a gioire con i nostri cari.

Ma questi tempi sono passati . Adesso svogliatezza e poca convinzione aleggiano sui ragazzi di Mancini . Urge un cambiamento , certo , ma purtroppo è tardi , i cambiamenti si fanno man mano che passa il tempo e non all'improvviso .

Ma se da una parte la colpa è degli allenatori dall'altra la colpa di chi scende in campo. 

Bisogna avere rispetto per il paese , rispetto per i colori che si portano addosso , orgoglio di giocare e rappresentare un paese intero! 

È questo che manca alla nostra Nazionale

Manca il carattere! 




#chissaseriusciremoavincereunapartita

 

1