Il Calcio è di chi lo ama

Sport & Fitness

Sta andando in scena in Francia il mondiale femminile con tante ragazze affermate a livello mondiale ed altre che si stanno ritagliando un ruolo da protagonista con la propria nazionale. Per chi segue il calcio , si sa che è uno sport principalmente da “uomini” , viene seguito dalla maggior parte delle persone a livello mondiale ma restiamo esterrefatti dall’enorme differenza che divide il calcio femminile e il calcio maschile. In un palcoscenico , come quello maschile , dove regnano agenti , mogli-agenti , stipendi faraonici , sponsor non c’è più spazio per l’amore della maglia , il bene delle squadra , lottare fino all’ultimo secondo per il sorriso di quei bambini allo stadio che ti venerano come un Dio è che ti ritengono un esempio forse più importante dei suoi stessi genitori. Sono finiti i tempi di Maldini , Totti ( che ha appena ufficializzato l’addio definitivo alla SUA Roma ) , Zanetti , Gerrard , ed altri. È stupendo come nel calcio femminile esistono i valori della maglia , come queste ragazze abbiano una fame di risultato , una fame di gol degli attaccanti e una fame di arrivare primi su ogni pallone. È bello vedere che nel mondo del calcio ci sia , ancora , una piccola parte di orgoglio , di lotta per la propria maglia e soprattutto per le giovani speranze che seguono questo stupendo sport in giro per il mondo.

3  
2
Il Calcio è di chi lo ama

Sport & Fitness

Congratulazioni alle nostre ragazze che dopo 20 anni sono riuscite a qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta del mondiale di calcio femminile che si sta svolgendo in Francia. Anche dopo la sconfitta di ieri sera da parte del fortissimo Brasile ( rigore dubbio realizzato dall’eterna Marta ) le nostre ragazze si sono piazzate prime nel girone , seguono l’Australia è il Brasile che si qualifica come una delle migliori terze. Evitato lo spauracchio Francia ora si attende una tra Cina e Nigeria. Avanti così ragazze!

1  
2
Il Calcio è di chi lo ama

Sport & Fitness

Bottino pieno per i campioni in carica del Cile che battono il modesto Giappone 4-0 nella prima giornata di Copa America. Grande prestazione della Roja che asfalta i Nipponici con il le reti di Edu Vargas , ex Napoli , doppietta , El Nino Maravilla Sanchez e il bolognese Eric Pulgar. Maestosa la prestazione del centrocampista del Bayer Leverkusen Aranguiz che sforna due splendidi assist e viene eletto migliore in campo.

1  
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18