Ilaria Zangone

Founder Starter

COLOSTRO: CONCENTRATO DI VITAMINE E MINERALI

2019-08-05 10:49:33

E’ un liquido straordinario che contiene una sorprendente molteplicità di sostanze attive che possono essere divise in due gruppi principali: i cosiddetti fattori immunitari quelli definiti fattori di crescita.

 Il colostro contiene inoltre vitamine, in particolare la vitamina A , la E , la B12 ma anche tracce di vit. D e la provitamina A (betacarotene). Per quanto riguarda i minerali è ricco di Zolfo. Lo Zolfo, come è noto, è importante per la riparazione dei tessuti e la sintesi del collagene. Inoltre il ferro presente nel colostro, grazie alla presenza di lattoferrina, è particolarmente assorbibile.

Proprietà del colosto
L’assunzione di colostro contribuisce ad incrementare lo stato di salute ed il benessere nei soggetti sani. Ed a favorire la guarigione in quelli malati, debilitati od immunodepressi. Il colostro promuove una rapida cicatrizzazione delle mucose intestinali lese ristabilendone l’integrità.


Azione antivirale ed antibatterica
• Mal di gola raffreddore influenza
• Candidosi
• Disturbi gastrointestinali di origine virale,batterica,parassitaria.
• Coliti sindrome del colon irritabile
• Herpes simplex
• Ulcere peptiche da  helicobacter pilori

Azione contro le patologie autoimmuni
• Artrite
• Asma allergie

Azione generale
• Incremento performance fisiche e mentali 
• Incremento della resistenza fisica
• Incremento della crescita della massa magra a livello muscolare
• Miglioramento della riparazione dei tessuti e della guarigione delle ferite
• Contro la sindrome dell’affaticamento cronico

Le principali sostanze attive del colostro:

Le immunoglobuline Ig sono i principali fattori immunitari presenti nel colostro bovino. 

Chiamati anche anticorpi servono al nostro organismo per neutralizzare le tossine, virus e batteri presenti nel sistema linfatico e circolatorio. Sono grosse molecole proteiche costituite da centinaia di aminoacidi. 
Le IgG incrementano la fagocitosi diretta alla neutralizzazione delle tossine (80-85% del totale degli anticorpi del siero). IgG 23% garantisce la presenza significativa di immunoglobuline G attive PER TUTTO IL SISTEMA IMMUNITARIO

fattori immunitari sono quelle sostanze che sono in grado di aiutare il nostro organismo a difendersi dalle aggressioni di agenti esterni più disparati (virus, batteri, funghi, protozoi, etc). Tra i fattori più importanti ci sono le immunoglobuline (le principali sostanze attive del colostro) la prolina, la lattoferrina(un potente antibatterico naturale) le citochine(agenti anticancerogeni) alcuni enzimi.

La lattoferrina è una proteina in grado di legare il ferro e possiede notevoli proprietà antivirali, antinfiammatorie ed antibatteriche. Essa è in grado di difendere il corpo dalla candidosi, dalla sindrome di affaticamento cronico,dall’herpes e dalle altre infezioni.
La dinamica della lattoferrina è molto singolare, essendo in grado contemporaneamente di annientare i batteri e di rifornire di ferro il nostro corpo.
La lattoferrina in pratica toglie il ferro ai batteri, impedendo loro di riprodursi per renderlo disponibile alle nostre funzioni, prima fra tutte il rifornimento di ossigeno a tutte le nostre cellule.

Le citochine (agenti anticancerogeni) sono coinvolte nella comunicazione tra le cellule del nostro corpo. Esse possiedono attività antivirale ed antitumorale ed intensificano la durata della risposta immunitaria. 
Una di loro la interleuchina è un potente antinfiammatorio utile alle persone affette da artrite o da disordini di tipo infiammatorio. Un altro l’interleucina è stato utilizzato per il trattamento di alcune forme di cancro.
 

QUESTI PRODOTTI LI TROVI NEL MIO NEGOZIO!

INSERISCI LA MAIL E LO STATO E SARAI MIO OSPITE!

ACQUISTA CIO CHE VUOI, AVRAI TUTTO COMODAMENTE A CASA IN UN PAIO DI GIORNI!

L’utilizzo del colostro nell’industria cosmetica è molto recente, ma nonostante sia conosciuta da un periodo relativamente breve, sta acquisendo velocemente popolarità tra promotori e sostenitori. L’aggiunta di colostro aiuta a rigenerare le cellule della pelle, rallentando il processo di invecchiamento, protegge la superficie della pelle dagli effetti dello stress giornalieri e, infine aiuta a cancellare le imperfezioni della pelle. Gli effetti nell’utilizzo di cosmetici al Colostro può essere efficacemente supportato nell’utilizzo dello stesso nella forma di integratore alimentare. La possibilità di combinare integratore/cosmetico dà man forte all’integrità degli effetti positivi del colostro sull’organismo umano.

PROVALI!!!!

15