Ilaria Giovanetti

Founder Starter

AUTISTA O PASSEGGERO DELLA TUA MENTE?

2019-04-24 07:42:10

Nell’immaginario collettivo la parola DIETA è legata ad emozioni negative perché associata ad un cambiamento di abitudini fatto di rinunce, tristezza, insoddisfazione.

Premettendo che i nostri stati d’animo dipendono anche da ciò che il nostro cervello immagina, se ancor prima di iniziare la immaginate così tragica, come pretendete di farla felicemente?! 


La buona notizia è che è solo una questione di focus! Già, perché l’energia cresce laddove scegliamo di incanalarla. Se ci si focalizza su quanto è difficile/brutto/frustrante portare avanti un percorso di cambiamento, quasi sicuramente si svilupperanno convinzioni che faranno agire verso quella direzione.

Ma cosa differenzia queste persone dalle persone di successo? 

Nessun superpotere, solo un’ottima gestione della mente. 😌


Le persone di successo hanno una CHIARA VISIONE di ciò che otterranno facendo questo tipo di scelte! Sono consapevoli che rinunciare alla gratificazione immediata li porterà a godere di quella più importante, la gratificazione posticipata (che potrebbe essere, ad esempio, maggiore salute, un fisico più magro, più muscoloso ecc).


Rinunciare alla gratificazione immediata è il risultato di un processo in cui disciplina, impegno, sacrificio diventano giorno dopo giorno delle sane abitudini. Ed è attraverso la ripetizione nel tempo di una o più azioni a formare l’abitudine.

 
Vi lascio alcune domande utili a mantenere la concentrazione durante il percorso, che io stessa mi sono posta:
- CHI SONO?
- CHI VOGLIO DIVENTARE?
- PERCHÉ LO FACCIO?
- QUANTE E QUALI RISORSE SONO DISPOSTA AD INVESTIRE PER RIUSCIRCI?


D’altronde ci meritiamo quello che le nostre azioni ci portano o non ci portano! Iniziate a fare la cosa più giusta, non quella più facile e trovate quel modo che vi renda felice, ogni giorno.

“I risultati estetici saranno solo una conseguenza di ciò che vi portate dentro!”