Ilaria Ciotti

Maltrattamento sugli animali

2019-07-28 13:50:00

Avete presente quegli atti di crudeltà? Beh oggi vi presento un tema molto importante che ferisce un pò l’animo di tutti noi.


Questo è un tema che sinceramente mi sta molto a cuore. Molte volte mi è capitato di assistere e soprattutto di vedere anche via web, animali calpestati, bruciati vivi e maltrattati fino alla morte. In particolare sto parlando dei cagnolini. Purtroppo vengono uccisi senza giusta causa, infatti...così a caso, a certe persone salta in testa di picchiare i propri cani pestandoli di brutto e soprattutto senza un cavolo di motivo! Oltre dei reati queste sono cose morali che non si fanno.

Ci sono state tantissime segnalazioni riguardo questi episodi e spesso questo succede negli allevamenti di animali. Praticamente vengono presi cagnolini che sono in ottima forma e iniettano loro sostanze che portano alla morte. Cosa ne fanno dei cagnolini? A quanto si dice in giro, sembra proprio che vengono utilizzati per la fabbricazione di borse e addirittura di oggetti e indumenti. Questo succede ovunque...però particolarmente accade in una nazione: la Cina. Penso che la maggior parte di voi sa che in Cina se li mangiano i cani e addirittura li bruciano vivi. Beh si so a cosa state pensando. Che questi bastardi (scusate il termine ma a parer mio non è niente a quel che gli si dovrebbe dire) devono crepare e che non si meritano di stare su questa Terra. Tutti diciamo spesso che anche quando viene fatto del male a qualcuno...la morte non si augura a nessuno, Mai! Però dinanzi a questo...non posso trattenermi, se la meritano. Ogni giorno segnalano sui social e sul web, video e foto riguardanti i maltrattamenti sui cani. Io davvero, molto spesso non riesco nemmeno a finire di guardarli questo video, perchè mi toccano tantissimo e mi fa male veder soffrire una piccola bestiolina che non ha fatto nulla di male. Mi chiedo però che problemi mentali hanno coloro che gli fanno del male? Molto probabilmente gli servono delle case di cura...ma devono pagare però per quel che fanno o no? Beh come penso tutti voi sappiate esiste la legge sull’uccisione degli animali e prevede che chiunque osi arrecare la morte di un animale, è punito con la reclusione da 4 mesi a 2 anni. A parer mio meriterebbero di più 4 mesi- 2 anni sono troppo pochi...ma vabbè dinanzi la legge non possiamo obiettare. Comunque, detto questo spero che tutti voi abbiate capito com’è la vita oggi...come tutto è cambiato e come si va oltre a determinate azioni e tutto senza mai fermarsi. Vi chiedo solo una cosa...amate i vostri cuccioli, non trattateli male, vogliategli bene come loro vogliono bene a voi, non picchiateli senza motivo. Voi ci godete...loro no! Soffrono, ci stanno male e sperano che voi ricambiate il bene e l’amore che danno...invece vengono ricambiati con maltrattamento e morte. Vergognatevi! Siate VERE PERSONE...tutti abbiamo un cuore. Cercate di usarlo! Cercate di fare e di dare tutto e il meglio ai vostri animali...perchè hanno un cuore enorme e per noi morirebbero. Meritano altro...non tutto lo scifo che gli recate; vogliono pace,serenità,tranquillità,bene ma soprattutto AMORE! Diamoglielo.

Vi lascio con una bellissima frase di Anatole France:

“Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce”.