✔ Raffaele Quarta

Top Founder Senior

iPhone 6s, Problemi di ricarica

2018-12-07 15:38:20

Lo smartphone in questione non ricarica la batteria, altri centri assistenza hanno provato a cambiare il connettore di ricarica senza successo. In effetti il problema è sulla scheda madre.

Diagnosi 

La prima cosa da verificare è quanti volt arrivano sul connettore batteria, quindi inseriamo il cavo di ricarica e misuriamo con il tester il voltaggio sul connettore batteria. In questo caso abbiamo un voltaggio troppo basso. 

La causa è uno dei chip che gestisce la ricarica, si chiama U4500.

(Per la diagnosi completa, quindi se volete sapere come sono arrivato a sapere che è quel determinato chip che difetta, sono disponibile in privato)

Procediamo a dissaldare il chip!

Chip dissaldato con successo, adesso bisogna spianare le piazzole sulla scheda madre e quindi a preparare la saldatura del nuovo chip!

Pronti a saldare il nuovo chip!

Le piazzole sulla scheda madre sono ben pulite e spianate, si procede alla saldatura del chip usando l aria calda a 320 gadi con flusso medio.

Come si evince dalla foto sovrastante, lo smartphone assorbe e la funzione di ricarica è tornata a funzionare egregiamente. Ovviamente, anche il voltaggio che esce dal connettore batteria è tornato ai livelli normali!

Funerale rimandato per questo iPhone 6s 64 giga !