Salute & Benessere
Foto Kirlian, strumento di diagnosi e prevenzione.
Quindi dalla foto Kirlian cosa possiamo "vedere"? Perché ci può essere così utile? Vediamolo insieme a Silvia.
Foto Kirlian parte seconda.
Nel mio studio a Chiasso, ad ogni seduta propongo al paziente una foto Kirlian per avere delle chiare indicazioni su quale terapia di Cromopuntura applicare.
Ci terrei a precisare che se dalla foto Kirlian, che ricordiamo è una
DEPT, diagnosi energetica dei punti terminali (mani e piedi),
rilevo delle situazioni energetiche gravi che ritengo debbano essere approfondite clinicamente anche da un medico, non esito a indirizzare la paziente al suo medico per un controllo.
Tornando ai nostri punti terminali, inizio e fine dei meridiani di agopuntura, è possibile vedere se ci sono stati di eccesso o deficit di energia in un preciso meridiano.
Un piccolo esempio. Se noto che vi è un deficit di energia nell'indice della mano destra e sinistra, significa che il meridiano del Grosso Intestino (per intenderci il Colon) non sta bene e per completezza andrò ad osservare meglio anche il pollice della mano destra e sinistra, che rivela lo stato energetico dei nostri Polmoni, questo perché Grosso intestino e Polmoni in medicina cinese sono complementari o meglio fanno parte dello stesso elemento, quello del Metallo.
Grazie ad una semplice "foto" posso sapere in definitiva lo stato energetico degli organi, questo perché ogni dita della mano e dei piedi è collegata a un meridiano che, a sua volta, è collegato a un organo.
Possiamo quindi dire che la foto Kirlian è un ottimo strumento di diagnosi e prevenzione perché ad uno stato prolungato di disequilibrio energetico subentrerà alla fine una vera e propria patologia.
Buon fine settimana.