Hilton scrittore filosofo studente di psicologia

Superamento, poche parole per riflettere !

2019-11-28 06:05:29

SuperareOggi, quando parlando con il mio amico che esigeva insistentemente la mia attenzione.....

Superare


Oggi, quando parlando con il mio amico che esigeva insistentemente la mia attenzione, il mio mondo è crollato, perché, tra singhiozzi e lamenti, la sua voce mi ha informato che il mio presunto amato, era compromesso, cioè aveva il fidanzato.

Quella breve e fredda parola mi penetrava le orecchie in modo doloroso, "distruggendo" tutto ciò che gli sta davanti, durante le percussioni del mio cuore.

Ricordo, respirando profondamente, e camminando verso un altro luogo, il mio rifugio privato, quando arrivai al rifugio, mi vennero quasi istantaneamente alla mente le immagini della mia vita accanto a questa ragazza.

....i momenti che abbiamo passato a parlare..........

.....gli scambi di messaggi che abbiamo fatto...........

......gli abbracci che abbiamo condiviso..........

......il versamento delle lacrime che ci eravamo dati........

....le mangrovie che facevamo delle persone insieme...........

......gli scambi di sguardi, senza ulteriori motivi..........

.............. la felicità che l'uno dava all'altro.......

.....i sorrisi scandalosi.............


Con questi ricordi forti, belli, belli, sorprendenti, il mio cuore si è raffreddato, il mio pensiero vuoto, la mia vita amara, il mio sorriso sordo e la tristezza mi hanno fatto tacere.

Tuttavia, il mio lato razionale, che fino a quel momento era nascosto, se mi ha impedito di entrare in un incredibile scoraggiamento, mi ha fatto capire che se questa bella ragazza ha scelto di entrare in un rapporto con un'altra persona, allora lei non avrebbe meritato la mia sofferenza e così mi sono ripresa e ho iniziato a vivere un'illusione di felicità.

Con il mio lato razionale che ha guadagnato il controllo totale sul "mio io", la mia vita ha cominciato a funzionare come segue:

"come il giorno nasce dopo ogni notte, il mio cuore rinasce dopo ogni delusione, il mio cuore ha una strana mania per essere felice e come il giorno cerca nel sole la forza per nascere, il mio cuore cerca nell'amore la forza per continuare a vivere".

Tuttavia, c'è un piccolo problema che non sono ancora riuscito a scoprire, ed è il seguente:


Cosa mi succedera' quando il mio lato irrazionale dominera' il "mio io"?

Non conosco questa risposta! Aspettare e vedere?

1