Heart Beat

Donna Ricomincia Da Capo

Heart Beat

Donna Ricomincia Da Capo

Prima dell’Alba, è sempre più buio…

2021-02-08 09:38:34

Hai aspettato troppo tempo… Credevi di farcela e ti sei spremuta fino all’osso, dimenticando chi veramente dovrebbe essere importante per te.

Hai cercato tutte le strategie per portarlo a te e invece lui guardava altrove ed era sempre più carente di attenzioni verso la tua presenza, diventando lui stesso assente. 

E Noi donne lo sappiamo… Quando l’uomo ti fa mancare la sua attenzione, tu cominci a piegarti su te stessa e tutto si spegne, finché qualcosa si interrompe.

Adesso sei dentro un baratro in attesa della tua grande opportunità: 

Purificarti del grande viaggio fatto con lui per recuperare i pezzi della tua anima frammentata per tutti gli sforzi andati persi lungo il cammino.

Lui non voleva te.

Stava solo cercando se stesso, senza vedere chi aveva davanti e tu cosa stavi cercando in lui? 

È arrivato il momento di stare dentro quel buio che fa tanta paura e sapere che è solo l’anteprima di una grande Alba, dà speranza, anche se non consola.


In questi momenti tutto ciò che prima aveva importanza, perde di valore e finisce dentro un cestino chiamato "fegato", contenitore di rabbia, rabbia e rabbia dopo aver investito così tanto per costruire qualcosa di bello e con due parole di lui: È finita!” tutto quel mondo è crollato in un attimo, dopo lungo tempo di sacrifici.

E ora sei lì seduta a terra, senza forze, con un vestito fatto di stracci, perché non ritrovi più l’integrità su cui avevi fatto affidamento che ti dava forza e adesso hai messo tutto in discussione e non sai più chi sei.


Le giornate sono scandite solo dalle cose che devi fare e tutto il resto del tempo, ti lasci trascinare fino a sera come uno straccio usurato, privo di un senso, perché non sai più se la tua vita ha un senso.


Potrebbe essere interessante stare sveglia fino all’alba oppure svegliarti presto prima che la luce sorga di nuovo per stare ad ascoltare quel ritmo naturale della vita, dove tutto si fa buio prima che tutto riparta… Se impari ad ascoltare quel buio della danza tra il sole e la terra, ti permetterà di ascoltare l’oscurità, dove sei caduta adesso e continui a fuggire e più fuggirai e più ti perderai.

Fermati per favore, fallo per chi veramente ti vuole bene e a cui non presti ancora abbastanza attenzione....te stessa.... merita almeno uno sguardo... vuole essere vista da te la tua bambina... reclama... quello che le hai privato finora e ti ha accompagnata fino a qui in questa disperazione e solitudine di un buio senza fine. 

Quanto posi il tuo sguardo e la tua attenzione sulla tua piccola bambina?

Ti va di raccontarmelo? 

Alla prossima...

la tua Alleata

by Ombretta Pardini
105