Bonvicini Guido

Top Founder Senior

La leggenda della Grande Sciamana di Hollyoak

2019-10-07 09:54:51

Vi è mai successo di incontrare un albero, e sentire nascere una storia, un richiamo? Io lo incontrai in vetta ad un picco dello "ZION N.P." Utah. Mi raccontò questa storia (poi divenne la leggenda dell'articolo riportato QUI https://emontzioni.com/la-strega-del-mt-arel-zion-national-park/

 

La leggenda dello stregone e la bella donna di Ares

Molte centinaia di anni fa uno stregone potente e cattivo, venne rifiutato da una donna bella e saggia la quale, si racconta, sembrava avere essa stessa il potere di parlare con gli dei. 

La donna diventava più saggia e più forte ad ogni Luna.

Lo stregone era ancora molto più potente di lei ed un giorno, rabbioso per il rifiuto ed impaurito dal potere che la donna stava accumulando, con una potentissima azione magica, relegò la donna ed il suo bastone di tuono in cima ad una montagna inarrampicabile. 

La donna bella e saggia, non aveva abbastanza potere per liberarsi da quel maleficio, ma a sufficienza per comunicare la sua presenza: 


"Per non morire quassù decisi quindi di trasformarmi in questo albero e di vivere così finché il mio potere non sarà sufficiente per liberarmi dal maleficio e tornare tra il mio popolo "


Da quel giorno il ginepro della strega, protegge tutti gli scalatori, camminatori ed esploratori dello Zion National Park.


Questa la storia raccontatami lassù, sotto i piedi del grande Ginepro.

La leggenda invece, la leggenda del popolo  Indiano Anasazi del Virgin River la trovi Qui