Guarigione Emozionale

Un'Anima Libera è un'Anima prodigiosa

Guarigione Emozionale

Un'Anima Libera è un'Anima prodigiosa

ORTICARIA | Come far passare l’orticaria

2021-07-20 16:09:11

Una problematica molto diffusa e che a volte liberarsene non è affatto facile se non si conosce la reale causa. Conosco, Comprendo, Guarisco.

ORTICARIA - come far passare l'orticaria

Molti di noi conoscono l'orticaria sotto un punto di vista molto comune, nello specifico quello che afferma la medicina ufficiale, di seguito uno stralcio preso da ISSalute:


Che cos’è l’orticaria secondo l'Istituto Superiore di Sanita ISS?

Start--- L'orticaria è una reazione della pelle (cutanea), dovuta al rilascio di istamina (sostanza chimica prodotta ed immagazzinata da cellule coinvolte nella risposta allergica e immunitaria quali i mastociti e i granulociti basofili) e altre sostanze chimiche nel sangue (reazione allergica) quando la pelle di una persona predisposta entra in contatto con possibili cause scatenanti che includono:

  • alimenti, crostacei, pesci, arachidi, noci, uova e latte sono spesso i “colpevoli”
  • farmaci, quasi tutti i farmaci possono causare orticaria o angioedema. I più comuni includono penicillina, aspirina, ibuprofene, naprossene e farmaci antipertensivi
  • allergeni comuni, come polline, peli di animali, lattice e punture di insetti
  • esposizione a stimoli meccanici o fisici, calore, freddo, luce solare, acqua, pressione o sfregamento sulla pelle e esercizio fisico
  • stress emotivo
  • condizioni mediche preesistenti, orticaria e angioedema si manifestano occasionalmente in risposta a trasfusioni di sangue, malattie autoimmuni come il lupus, alcuni tipi di tumore come il linfoma, alcune malattie della tiroide e infezioni da batteri o virus come l'epatite, l'HIV, il citomegalovirus e il virus di Epstein-Barr
  • genetica, l'angioedema ereditario (genetico) è una forma rara. È legato a bassi livelli o funzionamento anormale di alcune proteine ​​del sangue che svolgono un ruolo nella regolazione della risposta del sistema immunitario---End

Quindi la causa dell'orticaria è una reazione allergica ad alimenti, medicinali, un qualcosa di ereditario e così via...  Tutto vero....

Tuttavia ritengo opportuno aggiungere un fattore estremamente importante ed essenziale per comprendere questa patologia:

Perché una sostanza crea l'orticaria in un soggetto e non in altri invece no?

Se la causa fosse stata effettivamente il polline (ad esempio) tutte le persone a contatto con quel polline soffrirebbero di Orticaria... invece non è così... Pensateci... bene!!

Quando la pelle entra a contatto con una fiamma, la pelle si brucia, e questo vale per tutte le persone, a parte Superman.. lo ammetto ... lui è immune al fuoco...


E' logico pensare che manchi un pezzo importante per definire la causa dell'orticaria, manca l'altro lato della medaglia... Siete d'accordo come questa deduzione? No? Ok... continuiamo....

Devi sapere che il corpo umano non è solo un miscuglio di elementi contenuti nella tavola periodica, esso è fatto anche di Sentimenti ed Energia, il 50% delle informazioni che vanno a completare la medicina mondiale. Adesso riesci a vedere l'altro lato della medaglia? No? Ok, ok... continuiamo...

CHE COS'È L'ORTICARIA | IL PEZZO MANCANTE

Indizio: ogni essere umano è unico nel suo genere e in quanto tale vive e sperimenta la propria realtà secondo i propri filtri emozionali. Va da se che un evento sperimentato da una persona viene vissuto differentemente da un'altra e a volte persone differenti vivono la realtà nello stesso modo, ed è quello che chiamiamo come il conflitto di massa, come ad esempio:

  • Un terremoto
  • 11 settembre
  • Una bomba in un supermercato etc..
  • Una Pandemia..

Approfondisci l'argomento conflitti emozionali

Grazie questa breve ma intensa premessa ci addentriamo in una storia vera di una Orticaria vissuta da un adolescente, che per motivi di Privacy non daremo alcun riferimento reale..

Questa è la storia di un adolescente mancina (donna) che ha appena terminato l'esame di terza media, essa ha un'orticaria che cambia il luogo e modalità di eruzione.

ORTICARIA IMMAGINI


In questo Caso Abbiamo alcuni dati da analizzare:

  1. Donna Mancina
  2. Evento dopo gli esami
  3. Luogo Scuola
  4. zona del corpo  colpita

Insieme, cercheremo di analizzare il vissuto del soggetto per poter poi conoscere la causa, quindi la soluzione.

COME CURARE L'ORTICARIA? 

L'altro lato della medaglia: l'orticaria è un sintomo post conflittuale, quindi significa che il conflitto lo ha vissuto precedentemente (durante gli esami). Dalle foto sembrerebbe avere il problema maggiore a Sx che per un Mancino (lateralità del soggetto) è riconducibile a Padre, partner, fratelli e sorelle, amici, lavoro (in questo caso la scuola e amici) e comunque chi è al suo pari nei rapporti di gruppo/branco. I conflitti interessati sono:

  • Conflitto di separazione (uditiva, visiva o di contatto) affettiva.
  • Conflitto di attacco alla nostra pelle, quindi a quella del soggetto.
  • Perdita di contatto improvvisa da: figlio/a, genitori propri cari, partner o con chi si fosse creato un legame intenso (anche con oggetti) in cui si prova una sofferenza.

Il soggetto ha vissuto uno shock (esami) drammatico, e quel genere di stato emozionale (ambiente ostile e distaccato dalla protezione dei genitori) non se lo aspettava.

Perché le mani sulle cosce?

Durante gli esami è stata seduta con le mani poggiate in quella zona (non poteva fuggire dall'evento e le sue mani, simbolicamente la trattenevano li).

Perché la mano sinistra e in quei punti?


La mano sinistra, se notate bene ha una piccola orticaria per come aveva stretta la mano con il padre (lateralità mancina) che l'ha accompagnata agli esami, la quale ha subito un distacco affettivo di protezione (l'ha lasciata nella stanza degli esami)

Domanda: lo stesso evento poteva capitare ad un altra adolescente mancina? No... o forse ... si... chi lo sa!! Dipende dal vissuto personale, da come il soggetto percepisce Emotivamente l'ambiente che lo circonda.

Bene come abbiamo potuto osservare, in questo scenario, la causa che ha messo in moto i meccanismi biologici del corpo (Quindi medicina ufficiale) sono dovuti al vissuto emotivo biologico e personale del soggetto.
















COME GUARIRE DALLA ORTICARIA
Sapere la reale causa del proprio problema è di per sè il 50% della guarigione. Conosco, Comprendo, Guarisco.
by Luigi Zaccaro