Un'Anima Libera è un'Anima prodigiosa
CONVERSAZIONI CON DIO
"Conversazioni con Dio" è il titolo del magico e stupendo film che tratta un argomento complesso, che riguarda tutto il genere umano, tutto il creato. Desidero condividere con voi un pezzo di uno dei tanti meravigliosi discorsi tra il protagonista e Dio.
CONVERSAZIONI CON DIO
Un meraviglioso Film tratto dall'omonimo libro "Conversazioni con Dio" di Neale Donald Walsch, un libro ricco di verità e saggezza. Desidero condividere con voi un pezzo particolare del dscorso tra Neal e Dio, buona lettura
"Dio è ogni cosa e diventa ogni cosa. Non c'è nulla che Dio non sia, e tutto ciò che Dio sperimenta lo sperimenta attraverso di voi". Nella Mia forma più pura, Io sono l'Assoluto.
Sono Assolutamente Ogni Cosa, quindi non voglio, non chiedo e non Mi serve mai qualcosa. A partire da questa forma purissima divento tutto ciò che Mi fate divenire. Ma qualunque cosa facciate di Me non posso dimenticare e tornerò sempre alla Mia Forma Più Pura...
Tutto il resto l'avete inventato voi. C'è chi vuole fare di Me un Dio geloso. Ma come potrebbe essere geloso un essere che ha, e che è, Tutto?
Alcuni vogliono trasformarmi in un Dio iracondo. Ma che cosa potrebbe generare in Me l'ira se non posso essere danneggiato in nessun modo?
Altri ancora Mi considerano un Dio vendicativo. Ma su chi Mi dovrei vendicare, se tutto ciò che esiste è Me?
E perché vi avrei creato, vi avrei dato il potere di agire, la libertà di scegliere ciò che desiderate fare?
Solo per punirvi per l'eternità se fate la scelta "sbagliata"?
Ti dico questo: non farei mai una cosa simile, e in questa verità risiede la vostra liberazione da un Dio tiranno. Non c'è alcuna tirannia, se non nella vostra immaginazione. Potete tornare a casa quando volete. Possiamo essere di nuovo insieme in ogni momento. Potete conoscere di nuovo l'estasi dell'unione con Me, se soltanto lo decidete.
Basta un alito di vento sul vostro viso, o il canto di un grillo sotto il cielo stellato in una notte estiva. Potete essere Uno con Me guardando un arcobaleno, udendo il primo strillo di un neonato, guardando l'ultimo raggio di sole al tramonto o esalando l'ultimo respiro.
Sarò sempre con voi, fino alla fine dei tempi. La vostra unione con Me è completa, lo è sempre stata e sempre lo sarà. Voi e Io siamo Uno, ora e sempre. Andate e rendete la vostra vita un'affermazione di questa verità. Fate che i vostri giorni e le vostre notti siano il riflesso della vostra idea più elevata.
Permettete ai vostri momenti di colmarsi dell'estasi di vedere Dio manifestarsi attraverso di voi. Fatelo attraverso l'espressione del vostro Amore eterno e incondizionato per tutti coloro che sfiorano la vostra vita. Siate una luce nelle tenebre, ma non maledite le tenebre. Siate portatori della luce. Lo siete. Così sia.