Max Tavano

Founder Junior

Un piccolo pensiero dedicato ai più fragili, lo rivolgo ai bambini, alle donne ed anziani!

2020-03-22 22:45:37

Di sopprusi il mondo né è pieno, ma non me la prendo tanto con chi li commette, gente malata, ignorante e senza amore per se stessi e per gli altri, io me la prendo con tutti coloro che sono spettatori assenti di questi sopprusi e che non fanno nulla per difendere chi viene umiliato.

Questa sera voglio darvi la buona notte con questo pensiero dedicato alle persone più fragili, le più bisognose di cure, amore e affetto, e i più indifesi, quali sono i bambini, le donne e gli anziani.



"Non si dovrebbe stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci.

La neutralità favorisce l’oppressore, mai la vittima.

Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato."

(Èlie Wiesel)


Se si è a conoscenza di queste persone indifese che vengono costantemente umiliate, derise ed in alcuni casi picchiate a morte, come nel caso di Antonio Cosimo Stano, morto in ospedale il 23 aprile scorso, dopo 18 giorni di agonia (per tutti coloro che non sanno Chi era questa persona vi lascio il link ad un articolo di giornale che ne spiega la vicenda) dovete uscire dall'omertà e denunciare questi "bulli" alle autorità competenti, in caso contrario saremo alla pari dei bulli diventando a nostra volta carnefici.