Max Tavano

Founder Junior

Conte: un uomo che da solo deve prendere decisioni difficili per la salvaguardia del popolo italiano e della sua economia.

2020-03-21 15:42:05

Oggi ho provato per un minuto ad immedesimarmi nel nostro Presidente del Consiglio ed ho provato tanta tristezza per lui. Premetto che la mia è solo una riflessione apolitica, riguardo la vita quotidiana di un uomo, sulle cui spalle vi è il destino di 60 milioni di italiani e l'economia di un Paese.

È facile puntare il dito contro, quando si è comodamente seduti sul divano.

Ma immedesimatevi voi in un uomo che si è trovato a governare un Paese in una situazione di emergenza che sta generando morte e distruzione in tutto il mondo e per la quale non esiste ancora alcun rimedio sé non il nostro buon senso di starcene tutti a casa e ridurre al minimo la possibilità di contagio e la diffusione di questa malattia.


Lui è costretto a prendere decisioni difficili, per salvaguardare la nostra incolumità, che condizionano la nostra libertà, mettendoci la faccia ed attirando tanto odio nei suoi confronti da parte di persone che non si rendono conto del apocalisse che stiamo vivendo. 


È facile prendersela con Conte che vieta ai negozi di aprire e quindi fatturare, e vieta ai cittadini di uscire e fare la vita di tutti i giorni.


Ma tutte queste persone che criticano l'operato di Conte non si rendono conto che lo sta facendo per il nostro bene per far si che questa epidemia possa per lo meno cessare questa sua diffusione, dando il tempo necessario ai nostri medici di trovare un vaccino che la possa debellare.


Il nostro servizio sanitario è in crisi e non può riuscire a tenere testa a questa epidemia, mancano i letti, i reparti di terapia intensiva sono saturi, non ci sono i macchinari necessari a curare questa malattia.


Ed inoltre stanno morendo medici ed infermieri che sono gli unici Eroi di questi tempi e che sfiniti dai turni massacranti ci chiedono solo collaborazione e in cosa consiste il nostro collaborare? Solo e semplicemente di starcene tutti a casa e non uscire per far si che si fermi il contagio e che non mieta più vittime.


Facciamolo per i nostri anziani che sono i più indifesi, tuteliamo loro e tuteleremo anche noi stessi. 


Io, ripeto ho provato ad immedesimarmi in Conte, ma non sarei riuscito a fare nulla perché il suo ruolo è molto difficile da ricoprire, quindi evitiamo di fare critiche stupidi e puerili.


Forza Italiani, c'è la possiamo fare a vincere anche questo flagello, l'importante è restare uniti e rispettare le disposizioni del governo.


Forza Conte hai le qualità giuste per combattere questa guerra e sono sicuro che ne uscirai vittorioso.