Cristian Berti per Inmodo-Aurum

Semplicemente oro da investimento!

Cristian Berti per Inmodo-Aurum

Semplicemente oro da investimento!

Diversificare i propri investimenti con un prodotto fisico d'eccellenza!

2020-10-29 11:54:48

Il mercato, come il mondo, cambia ogni giorno. Eppure esiste un prodotto che ha passato indenne i secoli e che da sempre contraddistingue la ricchezza di un Paese. Vieni a scoprire l'oro da investimento,

Riserva aurea personale elegante


Con il vostro conto deposito in oro fino, potete creare la riserva aurea personale e deciderne il design al momento della consegna. Tutti i lingotti d'oro hanno la massima qualità con purezza 999,9/1000 (24k) ed un design innovativo. La certificazione LBMA è una garanzia! Oro è denaro!


La personalizzazione


L'investimento in oro fisico è una decisione individuale. La personalizzazione dei lingotti preziosi con lo stemma, l'emblema o il logo aziendale la rende ancora più splendida. Su richiesta il nostro fornitore può produrre piccole serie e disegni esclusivi secondo i suoi desideri.


Riserva aurea personale certificata LBMA


La società Heimerle + Meule GmbH con sede a Pforzheim è stata inclusa nella Good Delivery List della LBMA per l'oro.

Heimerle + Meule soddisfa pienamente le direttive della LBMA in termini di capacità produttiva, capacità finanziaria e storia della società. Da ultimo, ma non meno importante, le capacità e le procedure d’analisi di Heimerle + Meule sono state verificate dalla LBMA, e la qualità dei lingotti d'oro è stata testata e confermata da parte di esperti indipendenti.


Riserva aurea personale senza conflitti


Il nostro fornitore unico Heimerle+Meule è la prima società europea certificata direttamente dal CFSI come fonderia d'oro conflict-free. Presta massima attenzione all'affidabilità, all’integrità ed alla conformità dell’intera filiera ai principi etici.

Il 21 luglio 2010 negli Stati Uniti sono stati sottoscritti il “Dodd-Frank Act” (la cosiddetta riforma di Wall Street) e il "Consumer Protection Act".

Sempre più spesso viene messa in dubbio l'origine dell'oro lavorato. Ciò avviene frequentemente anche da parte degli utenti finali. La certificazione CFSI lo dimostra nero su bianco: l'oro usato dell’Heimerle + Meule e tutti i prodotti provenienti da essa, come i prodotti semilavorati per l'industria elettrica e dei gioielli, l'oro dentale e il sale d'oro per la galvanizzazione, sono certificati come conflict-free.

"La certificazione del CFSI dimostra che sosteniamo l’impegno internazionale al fine di impedire che, attraverso la compravendita di metalli preziosi, siano possibili il finanziamento di attività terroristiche, di conflitti militari ed abusi dei diritti umani", ha dichiarato Georg Steiner, CEO di Heimerle + Meule GmbH.

La certificazione come raffinatore d’oro conflict-free significa in particolare che la Heimerle + Meule:

  • Non accetta oro primario (da miniere d'oro)
  • Ha una filiera assolutamente trasparente
  • I suoi dipendenti sono specificamente informati e addestrati su questi argomenti
  • Si assume le proprie responsabilità verso i clienti

Tale politica viene rivista e aggiornata ogni anno, ne viene controllata l'adeguatezza e ne vengono apportati i necessari cambiamenti. 


Il mercato


La differenza tra
i singoli paesi

Nell'anno 2000 è stato liberalizzato il mercato per l'acquisto dell'oro fisico da investimento. In tutti i paesi del mondo sia privati che aziende hanno cominciato a diversificare i propri risparmi comprando lingotti di oro fino 999,9 (24k), questo in Italia non è successo.

L'informazione fa la differenza!


Nei paesi con maggiori informazioni, le persone acquistano con regolarità il bene di rifugio per eccellenza dall'anno 2000. Molto significativi i volumi con l'inizio della crisi del 2008.

Con l'oro fisico i privati conservano e tutelano i loro risparmi.