Anna Caterina Goffredo

Assistente infermieristica.

Anna Caterina Goffredo

Assistente infermieristica.

Oggi parliamo di prugne.

2019-07-03 22:02:10

Un alimento così umile, può essere un cibo della salute.Usate in molte ricette di cucina, dai molteplici benefici per il nostro metabolismo. Conosciamo tutti l'effetto principale delle prugne, Basta mangiare un frutto crudo o una spremuta o centrifuga per avere un effetto lassativo.

La vitamina E principale delle prugne, molto importante per la nostra pelle, previene le rughe e l'invecchiamento precoce.

Tenendo in bocca il nocciolo di una prugna secca possiamo risolvere il problema del naso tappato, magari ostruito da catarro o muco.

Ma dobbiampo stare attenti a non esagerare, come per ogni tipo di alimento, bilanciare gli alimenti è importante sempre, ma si può introdurre nell'alimentazione di tutti i giorni.

E' uno dei farmaci naturali più potente, ad effetto a lunga durata perchè va a disintossicare il nostro organismo.

Nel caso di un raffreddore ha un effetto immediato.

Si può fare una prova anche su un bambino poco concentrato sulla scrittura, dopo mezz'ora di nocciolo di prugna secca in bocca, migliora la scrittura e la sua concentrazione.

Disinfiamma la mucosa dello stomaco, e come tutti sappiamo in quest'ultimo abbiamo i primi ricettori che vanno ad influenzare le cellule del sistema nervoso.

E'utile anche nel caso di sete eccessiva o senso di sete, un nocciolo di prugna tenuto in bocca può alleviare in gran parte il problema.

Ma non tutti i gruppi sanguigni reagiscono allo stesso modo, ma di questo ne parleremo nel prossimo articolo.


Anna Caterina Goffredo.


Immagini prese dal web.

by Anna Caterina Goffredo