Anna Caterina Goffredo

Assistente infermieristica.

Anna Caterina Goffredo

Assistente infermieristica.

Chimica mentale?

2021-05-05 22:39:34

La potenza del pensiero e la realizzazione dell'assoluto.

La vita, il flusso reciproco dei pensieri. 
Quel pensiero dominante nella mente si manifesterà nella vita. Se siete coraggiosi, allegri, misericordiosi, tolleranti, queste qualità si affermeranno nella vostra vita fisica, l'unica impurità della mente è costituita da pensieri volgari e da desideri privi di spiritualità, vigilate sui vostri pensieri, sono il vostro tesoro. 
Quando avrete eliminato anche l'ultimo pensiero legato all'ego inferiore allora conoscerete la pace. La vita è determinata dal flusso dei pensieri, l'interruzione delle dualità avviene proprio quando la mente interrompe il suo funzionamento.
 Il pensare è legato al fattore tempo, i pensieri devono cessare e solo allora conquisterete l'assenza del tempo, rimanete con un atteggiamento interiore immobile, fate che tutte le onde di pensiero diminuiscano ad uno a uno fino a scomparire, nella quiete la mente si dissolve e attua e rifulge di luce propria con più consapevolezza.
Parliamo dei pensieri elevati per guarire le malattie?
La migliore medicina per guarire le malattie e per mantenersi in ottima salute, consiste di impregnare la mente di pensieri elevati, le onde emanate da questo tipo di pensieri e con l'aiuto della meditazione permarranno di una speciale energia tutto il vostro corpo ringiovanendolo e edificandolo.
Un altro mezzo estremamente utile e molto economico è di mantenersi sempre allegri, sorridenti ed ottimisti. Studiate quotidianamente argomenti sul potere del pensiero positivo, anche pochi capitoli ma quelli più significativi. Siate continuamente occupati, è un ottimo rimedio per tenere sotto controllo i pensieri e allontanare le cose relative a cose montane, godrete così ottima salute e un ottima pace, cercate di mettervi in sintonia con pensieri superiori come la saggezza, la vitalità, la verità, il coraggio, la misericordia, l'amore, la gioia, la fiducia. 
Lasciate che la mente prenda una direzione spirituale e che percorre i sentieri dello yoga, essa beneficerà di pace e potrà generare armoniose vibrazioni, tutto sarà di beneficio per la vostra salute mentale, fisica ed emotiva. 

                  Goffredo Anna Caterina.  

Continua...

by Anna Caterina Goffredo