La proiezione fa la percezione. Il mondo che vedi è quello che tu gli ai dato niente di più.

seconda pagina Oli essenziali

Partiamo da dove vengono estratti gli oli essenziali? Gli oli essenziali vengono estratti nel luogo al mondo in cui le piante si trovano nelle condizioni ambientali ottimali e prosperano al meglio. Per essere prelevate scrupolosamente al momento giusto ossia quando vi è una maggiore concentrazione dei loro composti di olio essenziale.

Perció invece di avere dei terreni in america (sede di dōTERRA) in cui tutte le piante vengono coltivate, lavora a stretto contatto con una rete globale di chimici e coltivatori specializzati globali:

  •     
  • Limone e Bergamotto: Sicilia     

        
  • Melissa e Lavanda: Bulgaria     

        
  • Spikenard e Wintergreen: Nepal     

        
  • Eucalipto e Melaleuca: Australia     

        
  • Arancia: Marocco     

        
  • Vetiver: Haiti     

        
  • Frankincense: Somalia     

        
  • Origano: Turchia     

        
  • Ylang Ylang: Madagascar     

C’e` un secondo motivo per il quale dōTERRA estrae le piante da tutto il mondo: aiutare le persone e la comunità che hanno estratto quell’olio essenziale. La collezione di oli dōTerra proviene da più di 40 paesi nel mondo, metà dei quali sono nazioni in via di sviluppo.Questo offre l’opportunità di offrire risorse che altrimenti non sarebbero disponibili per queste comunità.

DōTERRA non è una multi nazionale che ha il solo obiettivo di creare profitti, ma ha come obiettivo aiutare gli altri e lo applica anche quando produce il prodotto, non solo quando lo vende.

DōTERRA paga i lavoratori ad un salario equo aiutando le famiglie dei villaggi poveri.

Per esempio quando utilizzi Deep Blue il cui ingrediente principale è il Wintergreen, non ne traggono beneficio solamente i tuoi muscoli, ma anche le donne in Nepal che hanno raccolto la pianta e hai contribuito alla loro famiglia grazie al lavoro offerto loro da dōTERRA.

Oppure doTerra grazie ai suoi campi di Lavanda in Bulgaria ha aiutato un’intera regione che stava vivendo in povertà creando posti di lavoro.

DōTERRA non si è limitata ad offire condizioni di lavoro eque per i propri dipendenti in zone povere del mondo, ma aiuta anche le comunità del luogo attraverso la sua fondazione.Il lavoro di dōTerra inizia con una domanda molto semplice: ‘Di cosa ha bisogno questa comunità che  noi possiamo offrire?’dōTerra non ha la presunzione di avere le risposte, dialoga con queste persone, le ascolta e i loro bisogno sono spesso simili: Acqua, Educazione, Assistenza Medica.

DōTerra ha costruito impianti di acqua ad Haiti in villaggi in cui le persone prima avrebbero dovuto camminare per ore per riempire la loro tanica.

In Somalia, i coltivatori di Frankincense (Incenso) hanno chiesto ha doTerra che costruissero una scuola per i loro figli. doTerra ha messo solo una condizione: che anche le bambine fossero ammesse.