Giuseppe Di Sandolo

Spiritualità & Filosofia

Giuseppe Di Sandolo

Spiritualità & Filosofia

Gli 11 passi per fare una fantastica I° Impressione (Parte 8 di 11) - Il Sorriso -



2019-04-21 05:38:51

Eccoci arrivati al nostro ottavo appuntamento su come fare una fantastica I° impressione.Oggi parleremo di un argomento che definire “fondamentale” può essere riduttivo, pur nella sua estrema semplicità: il TUO Sorriso.Ti starai chiedendo “COME” sfruttare al meglio quest'arma

Il Sorriso

Devi sapere che fin dall’antichità il sorriso è sempre stato sinonimo di Felicità, Benessere ed Empatia ed è considerato a tutti gli effetti uno degli strumenti più potenti per rapportarsi con le altre persone.

Nonostante questo il sorriso può essere usato in molteplici maniere e ci sono tantissimi modi e significati che possiamo attribuirgli.

I sorrisi come sai, possono essere:

  • Ironici
  • D’amore
  • Amichevoli
  • Comprensivi
  • Paterni
  • Affettuosi
  • Seducenti
  • Intriganti 
  • Sarcastici...


E potremo continuare per molto tempo.

Detto questo, entriamo nel vivo della questione.

Il sorriso fine a se stesso non ha mai un effetto “WOW” nei confronti dei clienti, ma dev’essere supportato da alcuni accorgimenti ed un atteggiamento COMPLETO del tuo corpo

Sì, ma come fare?


-


Condivido qui con te quelli che sono, a mio avviso, i 7 concetti basilari dell’ avere un sorriso che faccia breccia nell’anima di QUALSIASI cliente. D’ altronde tutti noi sappiamo che quando parliamo all’ anima delle persone, diventiamo estremamente incisivi, persuasivi e, come dicono gli inglesi, “unforgivable


  1. MAI  sorridere soltanto con la bocca ma con tutto il viso ed il corpo (step avanzato)
  2. Il sorriso deve partire dal Cuore
  3. Per avere il miglior risultato, ricorda di essere rilassato e senza pregiudizi o credenze nei confronti del cliente
  4. Un sorriso Falso viene immediatamente riconosciuto facendoti perdere credibilità
  5. Ricorda di lasciare i tuoi problemi personali fuori dal contesto lavorativo. Devi imparare ad isolarli per far si che la tua performance sia ottimale
  6. Sorridi al cliente come se fosse il tuo migliore amico/a che non vedi da molto tempo (fa un enorme differenza. DAVVERO!)
  7. Il sorriso migliore è sempre quello sincero! Guarda il tuo cliente negli occhi e contagialo. Vedrai che sarà più rilassato e predisposto a darti valore!


Ci sarebbero poi molti altri aspetti su questo argomento, ma ho deciso di condividere con te questi 7 perché sono quelli che SE APPLICATI, danno il maggior impatto nel minor tempo possibile.

Magari all’inizio non avrai dimestichezza con tutte le regole, ma inizia prima con 1 o 2 che ti vengono più naturali e man mano che le saprai padroneggiare a dovere, inserirai le altre fino a completare tutto il quadro.

Stai pur certo che i risultati che otterrai saranno formidabili!

Naturalmente se hai qualsiasi domanda in merito non esitare a scrivermi qui sotto o contattarmi, sarò felicissimo di poterti aiutare ulteriormente su questo argomento!


Bene, detto questo non mi rimane che darti appuntamento al prossimo articolo dove parleremo dell’importanza di un’ “Uniforme” che ti renda invincibile.

Ci vediamo nel prossimo articolo.

Un caloroso saluto

Giuseppe Di Sandolo