Giulio De Perna

Founder Starter

E nave sia... un grazie a chi ci ha sostenuto

2019-03-10 17:19:46

Un grazie di cuore a chi ha deciso di sostenerci. Leggi il resto e scoprirai quanto di bello stiamo preparando. <3

Il primo passo è deciso

Come membro della Trinus Tribe, e a nome di tutti e tre, voglio ringraziare tutti i partecipanti alla serata del 21 febbraio in cui abbiamo presentato il nostro progetto di Arte in Viaggio, ma in particolar modo chi ha deciso di sostenerci economicamente, anche con poco. Questo ci ha dato la possibilità di fare il primo passo di questo fantastico viaggio, ossia di comprare i biglietti per la nave che partirà da Civitavecchia il 15 Luglio, fino a Barcellona. 

Non una semplice vacanza

Perchè la nostra non sarà una semplice vacanza. L'idea di partire per un viaggio è stata la base da cui è nato tutto il progetto. Ma la voglia di portare la nostra arte con noi ha dato vita a tutto il resto. Un viaggio in cui documenteremo tutto ciò che vivremo che sarà da ispirazione per le nostre creazioni artistiche. Spaziando dalla musica alla pittura, alla fotografia, al ballo e alla scrittura. 

Un viaggio in cui potremo scoprire noi stessi e conoscerci meglio. Ognuno di noi ha qualcosa da offire al mondo (come dice anche Cam.tv) e questa sarà la nostra occasione per capire meglio cosa ognuno di noi può donare. 

Un'avventura che ci vedrà impegnati lungo tutta la costa iberica alla scoperta di 21 fari iberici (Fibonacci docet) che entreranno a far parte del nostro reportage/guida di viaggio per chi in futuro volesse replicare il nostro stesso viaggio. 

E l'asilo nel bosco? 

Dall'idea di creare un prodotto finale fruibile a chiunque, abbiamo deciso di donare una parte del ricavato in beneficenza. Per fare qualcosa di diverso e che dia un contributo alla nostra terra, abbiamo deciso di sostenere un asilo nel bosco, per l'esattezza il primo nato in italia grazie a Paolo Mai e alla sua compagna.

Un bellissimo progetto nato dall'esigenza di molte mamme di educare i propri figli in un contesto che permettesse loro di crescere in maniera sana, imparando a socializzare nel modo giusto e a cavarsela in mezzo alla natura. 

Un bisogno ormai impellente nell'era attuale, in cui il sistema d'istruzione classico sembra ormai alla deriva. Il bambino ha bisogno di imparare sporcandosi le mani e sbagliando dai propri errori. 

A parer nostro il miglior investimento per lasciare il segno per le generazioni di ora, ma soprattutto per quelle future. 

La ricchezza va condivisa

E' bello vedere quello che sta accadendo con questo viaggio. Dando la possibilità a noi di compiere questo viaggio con un sostegno economico, le persone stanno contemporaneamente contribuendo a sostenere questo tipo di realtà.

Ciò che riceveremo, ci permetterà di compiere questo stupendo viaggio/avventura, di conoscere tantissime persone, creare il nostro reportage pieno d'arte e infine sostenere l'asilo di Paolo.

E' bellissimo vedere come l'energia si muove e da un piccolo contributo si può trasformare in qualcosa che può potenzialmente dare un impatto così importante alla nostra società. 

Questo è solo l'inizio, e non abbiamo la più pallida idea cosa da questo viaggio potrà nascere. Siamo aperti alla vita e siamo sicuri che la vita ci bussera forte alla nostra porta... 

Stay tuned. 

Dalla Trinus Tribe per ora è tutto. 

A presto Camers.

Giulio