Giovanni Bonomo

L’ISTANTE

2019-06-24 22:28:23

There is no moment before and none after. Everything happens Now because nothing is outside Now. Now is the timeless beginning and endless end of every cycle, from electron to God.

Non c’è nessun karma e nessuna vita precedente, nessuna colpa, nessun peccato e nessun castigo. Non c’è nessun aldilà o giudizio universale, nessun inferno o paradiso. C’è solo questo Istante, sacro, infinito, onnipotente [1].

Entrare nell’istante che fatica, in quell’istante che concentra il tempo, ma nel passato sprofonda o nel futuro, oppure sfocia nell’eternità, strappando pagine al Grande Libro e la statua abbattendo di Crono, che divenuta sabbia attraversa la clessidra del Tempo! 

Sperimentando l’irrazionale, Dio non è mai il punto d’approdo, dai confini dell’esperienza umana si torna a mani vuote.

Nella pupilla nera del grande uccello reale c’è la bellezza definitiva che là ti guida dove devi andare, e quando credi di decidere tu semplicemente acconsenti.

Farà inginocchiare gli angeli il risveglio della volontà libera.

Lorenza Franco    25. 6.2017



[1] Da “La Scuola degli Dei” di Stefano E. D’Anna



Questa poesia di filosofico pensiero scritta da mia madre Lorenza Franco prima dell'estate 2015, in seguito  alla lettura di "La Scuola degli Dei", di Stefano E. D'Anna da me omaggiatole, contiene la chiave di volta per ogni rivoluzione ed evoluzione del nostro pianeta: nulla può cambiare se non è, prima di tutto, l'uomo stesso a cambiare, con un pensiero e una volontà liberi.


La causa prima di tutti i problemi del mondo, dalla povertà endemica di intere regioni del pianeta alla criminalità e alle guerre, è che l'umanità pensa e sente negativamente. Le emozioni negative governano il mondo che conosciamo. Esse sono irreali eppure occupano ogni angolo della nostra vita. Per cambiare il destino dell'uomo bisogna cambiare il nostro sistema di convinzioni e di credenze, avere la volontà e il coraggio, da leoni, di cambiare


Puoi chiedere all'universo tutti i segni che vuoi, ma alla fine vedi solo quello che vuoi vedere, quando sei pronto a vederlo. Nulla può cambiare se non è, prima di tutto, l'uomo stesso a cambiare.


avv. Giovanni Bonomo - Candide C.C.   

Milano, 25. 6.2017

2