Giusy Gil Mammana Parisi

Preghiera per i malati di coronavirus

2020-03-21 21:04:01

Cari camers, scusate l'ennesima interruzione. La mia ispirazione n.3 può tranquillamente aspettare, i malati di coronavirus non possono (ma neppure gli altri ammalati, specie se hanno urgenze e gli ospedali non li possono accogliere causa stato di calamità). Continuate a leggere.

Annotazione importante

Sappiate che se doveste trovare la stessa intestazione e titolo in forum paganti, autrice Pousinha, non ho fregato l'argomento a nessuno (la preghiera fa parte di un antichissimo libro di preghiere inglese e per ovvie ragioni liberamente divulgabile), sono io che partecipo a questi forum, moderando uno di essi e proprio quest'oggi ho postato sull'argomento negli off topic. Sto quindi facendo il copincolla del mio stesso messaggio di tali forum.


FOR THE SICK/PER I MALATI

Scritta secoli fa ai tempi, mi pare, di re Giacomo d'Inghilterra (il trascrittore della bibbia versione appunto king James). In inglese, ma non temete, vi posto anche la traduzione in italiano:

For the Sick

Heavenly Father, giver of life and health: Comfort and
relieve your sick servants, and give your power of healing to
those who minister to their needs, that those (or N., or NN.)
for whom our prayers are offered may be strengthened in
their weakness and have confidence in your loving care;
through Jesus Christ our Lord, who lives and reigns with
you and the Holy Spirit, one God, now and for ever. Amen.


Trad:

Per i malati

Padre Celeste, donatore della vita e della salute: Conforta e allevia i Tuoi servi malati e concedi il Tuo potere di guarigione a coloro che si occupano delle loro necessità, affinchè coloro per i quali le nostre preghiere sono elargite possano essere rinforzate nella loro debolezza e confidare nelle Tue amorevoli cure; nel nome di Gesù Cristo nostro Signore, che vive e regna con Te e lo Spirito Santo, un unico Dio, oggi e per sempre. Amen.