Giusy Gil Mammana Parisi

Le criptomonete che si guadagnano su publish0x

2021-03-21 03:22:45

Innanzi tutto ethereum, la criptomoneta “fissa“ (probabilmente non per nulla si chiama publish-0x-). Poi due suoi token, che al momento sono ample e farm.

Ho detto al momento per un buon motivo: i token ethereum li cambiano alla velocità del cambio di calzini (almeno sin da quando sono iscritta, cioè settembre dell'anno scorso. Dacchè c'erano BAT  e LOOPRING, ora ci sono AMPLEFORTH e FARM. In ogni caso, niente paura: quando cambiano i token, sempre e soltanto due, in aggiunta a eth, i guadagni ottenuti dai precedenti non vanno perduti,  dato che li convertono nella nuova criptomoneta.
PRELIEVI
Attenzione: va scelto un wallet in grado di ricevere via smart contract (e dunque niente exchange tra le più classiche tipo coinbase). Loro consigliano MyCrypto e infatti lì ho ricevuto frazioni di ethereum senza paturnie, vale a dire senza rischiare che le criptomonete andassero perse. Vanno bene anche MyEtherWallet e Atomic Wallet, in buona sostanza tutti e tre non custodial. In questo periodo ci sono comunque contrattazioni per l'aggiunta di kucoin, che lista sia ethereum che ampleforth e va di smart contract. I farm purtroppo no, kucoin non li lista, ma poloniex si. Occhio però, che non sono sicura se poloniex riceve via smart contract (non ho ancora aperto un account in attesa di accumulare cifre più consistenti in fatto di farm). In caso che no, quanto a farm ci andrebbe un doppio passaggio (dando per scontato che la maggior parte degli utenti lo vorrà cambiare con criptomonete più spendibili): da publish0x a wallet non custodial ethereum e da questo a poloniex. Date le gas fee, consiglio di prelevare cifre consistenti prima di pensare a un doppio passaggio (o meglio ancora, scrivere allo staff di poloniex per sincerarsi se si possono inviare token eth via smart contract senza che vadano perduti nel viaggio). Per amor di completezza rilevo che un mio collega l'anno scorso era riuscito a farsi arrivare eth su coinbase, a dispetto dello sconsiglio di publish0x, ma devo avvisare che aveva rischiato. In ogni caso,se la cosa va bene per la criptomoneta principale, è invece molto probabile lo smarrimento dei token.
MINIMI DI PRELIEVO 
In questo momento causa gas fee, 5 dollari per eth e ample se su wallet non custodial come MyCrypto e consimili. Su kucoin solo 50 centesimi, invece. Per quanto riguarda i farm, il minimo è di 2 dollari (ricordando che kucoin non li lista e quindi il loro prelievo va fatto come spiegavo più sopra). 
Ulteriori dettagli sul funzionamento di publish0x prossimamente. Vi ricordo il mio referlink per l'iscrizione, qualora interessati:
https://www.publish0x.com?a=pnelYrzjaK