Giusy Gil Mammana Parisi

Buona Pasqua

2020-04-10 02:36:38

Quest'anno,chiunque di noi abituato alla cerimonia di Pasqua in chiesa,causa coronavirus dovrà farlo in casa.Cerimonie online in diretta.Noi della metodista brasiliana ne avremo una domattina alle 9 e l'altra domenica.Per l'occasione,segue una preghiera britannica antica.

IN FAVORE DI DUE TRA LE CATEGORIE PIU' COLPITE, IN PARTICOLARE STUDENTI PROFESSORI DI TEOLOGIA, SCUOLA DOMENICALE, SCUOLA BIBLICA, MA ANCHE ISTITUTI E UNIVERSITA' SECOLARI A DIREZIONE CRISTIANA


For Education 

Almighty God, the fountain of all wisdom: Enlighten by thy Holy Spirit those who teach and those who learn, that, rejoicing in the knowledge of thy truth, they may worship thee and serve thee from generation to generation; through Jesus Christ our Lord, who liveth and reigneth with thee and the same Spirit, one God, for ever and ever. Amen. 


Trad: per l'istruzione

Signore Onnipotente, fonte di ogni saggezza: illumina per mezzo dello Spirito Santo coloro che insegnano e coloro che imparano, affinchè rallegrandosi nella conoscenza della Tua verità, possano adorarTi e servirTi di generazione in generazione; nel nome di Gesù Cristo Nostro Signore, che vive e regna con Te e lo stesso Spirito, un unico Dio, nell'eternità. Amen.





LA CHIESA METODISTA NON SI FERMA

Anche se in casa, domattina alle 9 e domenica alle 9 e alle 19, in diretta cerimonie pasquali (orario Brasilia). Questo il link per chiunque lusofono o comunque dal buon livello di portoghese:


https://www.facebook.com/imcqueimados/


ESPAÑOL:


LA IGLESIA METODISTA NO VA A PARAR

Aun en casa, mañana por la mañana a las 9 y domingo a las 9 y a las 19, cerimonia de Pascua en vivo (hora de Brasilia). Este es el link para lusófonos y para todos los demás que poseen un buen nivel de portugués:


https://www.facebook.com/imcqueimados/


PORTUGUÊS:


A IGREJA METODISTA NÃO VAI PARAR

Muito embora em casa, amanhã às 9 e domingo às 9 e às 19, culto de Páscoa ao vivo (hora de Brasilia). Este o link:


https://www.facebook.com/imcqueimados/

BUONA PASQUA CAMERS

Dal vangelo di Luca


Luca 22:7-20 (versione Bibbia ginevrina)

L’ultima Pasqua. La cena del Signore

Venne il giorno degli Azzimi, nel quale si doveva sacrificare la Pasqua. Gesù mandò Pietro e Giovanni, dicendo: «Andate a prepararci la cena pasquale, affinché la mangiamo». Essi gli chiesero: «Dove vuoi che la prepariamo?» Ed egli rispose loro: «Quando sarete entrati in città, vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d’acqua; seguitelo nella casa dove egli entrerà. E dite al padrone di casa: “Il Maestro ti manda a dire: ‘Dov’è la stanza nella quale mangerò la Pasqua con i miei discepoli?’”. Ed egli vi mostrerà, al piano di sopra, una grande sala ammobiliata; lì apparecchiate». Essi andarono e trovarono come egli aveva detto loro, e prepararono la Pasqua.

Quando giunse l’ora, egli si mise a tavola, e gli apostoli con lui. Egli disse loro: «Ho vivamente desiderato di mangiare questa Pasqua con voi, prima di soffrire; poiché io vi dico che non la mangerò più, finché sia compiuta nel regno di Dio». Poi prese un calice e, dopo aver reso grazie, disse: «Prendete questo e distribuitelo fra di voi; perché io vi dico che da ora in poi non berrò più del frutto della vigna, finché sia venuto il regno di Dio».

Poi prese del pane e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». Allo stesso modo, dopo aver cenato, diede loro il calice dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue, che è versato per voi.