Gianmario Governato

Top Founder Senior

Il vero benessere...

2019-10-11 11:27:53

Stare bene...ci sono regole che vanno rispettate e che riguardano la nostra interiorità...non l'esterno

                                                                                                                           

Siamo certi di conoscere davvero cosa significa “benessere” ?
Nella società odierna identifichiamo ancora il ben-essere con il mondo esterno, con l'acquisizione di cose, di oggetti, con il possesso, con l'accadere di certi eventi che procurano “felicità”...e così non ci rendiamo conto che facciamo coincidere il mondo del benessere ancora profondamente con il mondo della “forma”, ci identifichiamo nel vaso e non nell'essenza del suo contenuto...
Così “benessere” diventa una rincorsa all'idea di un corpo sempre giovane e in forma, attraverso l'esasperazione di svariate attività fisiche, oppure, “benessere” diventa la ricerca di una soddisfazione estetica attraverso la correzione illimitata della nostra forma originaria con la chirurgia estetica.
Rimaniamo comunque sull'esterno, perdiamo di vista la nostra unicità e non teniamo conto che gli eventi esterni sono la cosa più mutevole dell'universo...
Forse il vero benessere proviene dalla dimensione senza forma che è presente in ognuno di noi, da quella fonte inesauribile di energia che è alla base del nostro essere, un' energia che ci permette di fiorire, una forza creativa che continua ad operare in noi dal feto all' adulto. C'è una corrente sotterranea di energia che scorre senza sosta e che sa dove portarci, alla quale serve soltanto affidarsi.
Come ?
Questo fiume di energia ha assunto nomi diversi nelle diverse epoche, c'è chi l'ha chiamato “inconscio”, chi l'ha chiamato “daimon”, “essenza”, “anima”...
Comunque lo vogliamo chiamare, è il nostro “nucleo” profondo, presente in noi così come nella natura fuori di noi.
Serve soltanto permettere a questo nucleo di entrare in campo nella nostra vita per lasciare che svolga la sua azione benefica.
Occorre ritrovare la “presenza” e imparare a stare nel “silenzio” ...
Il silenzio è un'energia che allontana tutte le tossine della nostra mente e ci mette in contatto con la nostra “fonte”.
Essere presenti al silenzio che è in noi significa smettere di parlarsi addosso, smetterla coi pensieri inutili e pesanti , allontanarsi dal mondo delle parole e del pensiero per percepire bene cosa accade al nostro interno : questa è la vera cura per l'anima e...per il corpo.
Contatti :
Tel : 333 8687348 (sms o whatsApp)
mail : [email protected]