✔ Gianluca Giardini

Oltre ad un sogno devi avere una visione

✔ Gianluca Giardini

Oltre ad un sogno devi avere una visione

10 ANNI DI MUSICA E PAROLE

2020-03-20 10:12:09

Sicuramente non è stato facile racchiudere 10 anni di musica in una manciata di minuti ma ho provato come sempre a fare del mio meglio.

Ho scelto i brani più significativi, per trasmettervi la mia crescita personale, le mie paure superate, le mie sconfitte ed i successi, con questo voglio solo ringraziare tutte quelle persone che hanno creduto in me, che mi sono state vicine nei momenti più difficili e che nonostante tutto non hanno mai giudicato il mio modo di vivere, la vita è dura ed ogni giorno è una sfida, posso dire con il massimo della sincerità che è importante che ognuno di noi faccia qualcosa per sentirsi bene con se stesso, l'arte in generale cambia la vita di ognuno e sicuramente nel bene delle cose, la musica, la poesia, la pittura ecc, ci rendono liberi di esprimere le nostre sensazioni, i nostri pensieri, quindi concludo consigliandovi di credere sempre in voi stessi ma soprattutto di NON MOLLARE MAI! 

TITOLI DEI BRANI SCELTI E RIFLESSIONI

UN BRAVO CATTIVO RAGAZZO E' difficile capire quando si è adolescenti da che parte stare, se con i buoni o con i cattivi, io consiglio sicuramente la prima.

OCCHI APERTI Stare attenti, essere sempre prevenuti nei confronti delle circostanze, può fare la differenza tra sbagliare o indovinare tra vincere o perdere tra la vita e la morte.

BELLA Avere degli amici, e supportarli nel momento del bisogno è un processo naturale della vita, vogliatevi bene veramente.

SAPESSI Ognuno di noi ha da raccontare la sua storia, le sue emozioni, che mai nessun altro potrà capire a fondo.

NON C'HO SONNO Sbagliare, cambiare i piani, cadere nella depressione, a volte può succedere ma l'importante è tornare sulla retta via.

CONTRO E' importante anche ribellarsi al sistema, sempre entro i limiti consentiti, ma non abbiate mai paura di dire la vostra opinione.

PIU' PICCOLO Questo concetto è espresso nella canzone stessa; "ma la cosa più importante fin ora, è riuscire a sentirsi più piccoli ancora".

NE ALI NE VIE D'USCITA Quando pensate che non ci sono più soluzioni, non c'è una via d'uscita o non c'è più la speranza, sappiate e siatene certi che a tutto c'è un rimedio.

SPUTA LA MERDA Purtroppo può capitare di imbattersi in situazioni deprimenti che ci allontanano dal buon senso e dall'etica della vita. Sputate fuori tutto il marcio e miglioratevi.

UN UOMO CHIUSO IN UNA STANZA Uscite, fate le vostre giuste o sbagliate esperienze si, ma quando siete da soli con voi stessi, poi, analizzate la vostra coscienza.

DITE Il mio modo Dantesco di vedere le cose mi ha reso molto più sensibile nell'affrontare le situazioni, considerare la Divina Commedia è un diritto ed un dovere.

LACRIME DI GHIACCIO Piangere, poi prendere a pugni il muro succede alla maggior parte delle persone che vogliono di più dalla loro vita. Diventare freddi nei rapporti con il prossimo, è normale, è un processo di vita. L'importante è cambiare.

SOTTOFONDO Allenati ad ascoltare in sottofondo i rumori della natura, ascolta il cuore delle persone.

REGINA NERA Come nel gioco degli scacchi la regina rappresenta la figura più pericolosa e più imprevedibile, rendi schiava la tua ossessione ed eliminala dai tuoi pensieri.

SENSI DI COLPA Un intrigante viaggio nella riscoperta delle buone azioni che mi hanno accompagnato nella vita.

ALTOMARE Arriva un momento in cui, se non ti dai da fare finisci per annegare nella noia, nell'oblio, nell'ozio. Reagisci e sii sempre positivo.

IL FILM Il concetto che prevale in questo brano è il seguente: Siamo noi i protagonisti indiscussi della nostra vita, vivila come in un film.

L'ALTRA FACCIA DELLA VITA La vita ha più facce, sta a te sceglierne e sposarne una, quella che più ti piace.

SCLILREX Questo brano indica l'evoluzione del soprannome Skly con l'esperienza acquisita negli anni in ambito musicale.

APOCALISSE Si vuole sottolineare il degrado psicologico mondiale sui valori etici che invece dovrebbero trionfare. Umiltà, educazione, rispetto reciproco.

PAPE SATAN ALEPPE E' la canzone che indica meglio il mio modo di essere e di percepire le cose, mi reputo una persona per bene che si mette sempre dalla parte del più debole, ma odio chi sottovaluta il mio buon senso.

YESTERDAY E' tutto ciò che si riferisce al passato, un breve riassunto di come ho affrontato le cose e mi ritrovo ad essere una persona stimata.

CERTE VOLTE Analizzando i pericoli che ho affrontato nela vita, come li ho superati ed il coraggio che ho avuto in determinate situazioni.

PICCOLO MA GRANDE E' l'ultima canzone del mio ultimo album autoprodotto nel doubleGstudio dal titolo: Rapocalypse; un intenso racconto di tutti i dettagli del mio passato, le sconfitte e le rivincite, ispirata dal celebre brano di Eminem: Lose yourself.

SPIRITO LIBERO Una dedica speciale ad un amico speciale, che mi guarda dall'alto. 

by Gianluca Giardini
See all