Ottimizziano la tua presenza online!
UNA BUONA STRATEGIA DI MARKETING
Puoi avere un prodotto davvero sorprendente ma senza il giusto marketing, nessuno lo saprà mai.
UNA BUONA STRATEGIA DI MARKETING
Puoi avere un prodotto davvero sorprendente ma senza il giusto marketing, nessuno lo saprà mai.
Pensate all'investimento iniziale (per un nuovo prodotto o servizio) come all'atto di versare dell'acqua in un secchio bucato.
All'inizio, il secchio perde molta acqua perché il prodotto non rappresenta ancora una soluzione piena ai bisogni e ai problemi degli utenti. in altre parole, non fa presa sui potenziali clienti e scivola via dal mercato senza lasciare traccia.
Di conseguenza, buona parte dei soldi investiti in trazione colerà via dal secchio.
Questo è il momento in cui tantissimi Imprenditori fanno la mossa sbagliata. Siccome i soldi colano via, pensano che siano tutti sprecati.
Al contrario, questo processo vi dice dove stanno i buchi nel secchio (il prodotto).
Se non interagite con i Clienti indecisi tenendo nel dovuto conto quest’informazione, è molto probabile che sprecherete tempo facendo le cose sbagliate, in termini di sviluppo del prodotto.
CONSIGLI UTILI
UNA BUONA STRATEGIA DI MARKETING
1 – Un target di pubblico
Come puoi sapere cosa vendere e come se prima di tutto non sai A CHI devi venderlo?
Pensa al tuo cliente ideale. Questa è la persona per cui stai creando questo prodotto o servizio.
Scrivi tutto quello che sai su di loro. La descrizione di un target di pubblico dovrebbe includere la sua età, occupazione, salario medio, bisogni. Solo così potrai creare una Strategia per vendere il prodotto dal quale i tuoi clienti possono trarre un serio beneficio.
2 – La tua proposta di valore
Che cos’è una proposta di valore? Fondamentalmente è il motivo per cui i tuoi clienti acquistano il tuo prodotto o servizio. È ciò che ti rende unico, innovativo e per il quale vale la pena spendere i soldi.
Una buona proposta di valore include i vantaggi chiave del tuo prodotto e soprattutto mostra il problema che andrai a risolvere.
Un buon esempio è Uber.
La loro proposta di valore è che sono un servizio che rende gli spostamenti facili. Il loro payoff è: “Un tocco e un’auto arriva direttamente da te.”
Non dicono mai che i taxi o il trasporto pubblico sono orribili. Si concentrano solo sulla spiegazione chiara del servizio e su come si adatta perfettamente alle tue esigenze.
VUOI SAPERE DI PIÙ