MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Piano di Marketing

2021-10-03 15:01:16

Molte aziende hanno esperienze negative e a volte disastrose con il marketing, proprio perché agiscono senza aver prima pianificato una strategia integrata che porti a risultati concreti.

Perché è fondamentale avere un Piano Marketing efficace

Hai realizzato il Piano Marketing per la tua Azienda?
Se la tua risposta è NO dovresti fermarti un attimo a riflettere.
Il Piano Marketing è la previsione delle tue strategie di promozione e comunicazione all’interno di quella scacchiera chiamata mercato.

È fondamentale realizzare un Piano Marketing PRIMA di compiere qualsiasi azione

Procedere per tentativi, affidandosi al caso e solo alle proprie percezioni, senza aver prima programmato le azioni da intraprendere, significa letteralmente buttare tempo e denaro.

Avere un Piano Marketing ti permette di:

Avere degli obiettivi chiari e ben definiti: il Piano Marketing definisce in maniera chiara quali sono le priorità della tua azienda, nel breve, medio e lungo termine, mettendo a tua disposizione una vera e propria roadmap da seguire.
Definire Budget e tempistiche: avere un Piano Marketing ti permette di definire il budget da investire, le risorse da impiegare e le tempistiche necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ottenere risultati: avere un Piano Marketing aumenta esponenzialmente le possibilità di successo della tua azienda sul mercato e ti permette di allineare totalmente la strategia commerciale e il piano di acquisizione clienti con tutto il resto delle attività.
Approfitta ADESSO della mia consulenza gratuita 

by Massimo Pettinato