MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

L’intelligenza Artificiale

2023-02-17 09:24:52

L’intelligenza artificiale farà sparire molti posti di lavoro, come è successo con tutte le tecnologie del passato...

L’intelligenza Artificiale

L’Innovazione ed il Marketing sono come l’aria che respiri.

Leggi quello che ha dichiarato Lawrence Katz, economista del lavoro ad Harvard.

E si domanda anche:

Sarà l'IA in grado di aumentare la produttività a tal punto che, pur eliminando molti lavori, ne creerà di nuovi e aumenterà il tenore di vita generale di tutti?


Parlare correttamente con una IA potrebbe diventare l'abilità più importante di questo secolo: l'ingegneria dei prompt si colloca, infatti, a metà strada tra linguistica e problem solving, una programmazione in prosa che può portare a risultati sempre meno aleatori che premiano i pensatori più bravi a sperimentare.

In Italia lo ha capito Jacopo Perfetti, imprenditore seriale, docente, scrittore, ed esperto di Intelligenza Artificiale, che secondo sua esperienza: l'intelligenza artificiale sta già influenzando la creazione di contenuti testuali e visual. 

Quantitativo: Grazie all'IAG possiamo ridurre i costi e i tempi di realizzazione di un contenuto e quindi aumentare la nostra produttività e i nostri margini.

Qualitativo: Grazie all'IAG possiamo stimolare la nostra creatività e aumentare la personalizzazione dei nostri contenuti. Possiamo utilizzare strumenti come ChatGPT, (Impara a utilizzare clicca qui) per fare brainstorming creativi e ricerche, oppure creare contenuti o webapp totalmente personalizzate per chi le utilizza.


L'intelligenza Artificiale
Artisti, i nuovi luddisti, si stanno ribellando, stanno facendo causa agli sviluppatori di AI perché si sono resi conto che da qui a pochi anni, diventeranno inutili.
by Massimo Pettinato
21  
64