MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

La VPN gratis di Google è arrivata in Italia: come attivarla

2021-08-11 13:29:23

Si tratta della VPN per gli smartphone Android, la Virtual Private Network grazie alla quale è possibile navigare in modo sicuro e anonimo...

Google VPN

Una delle funzionalità più interessanti di Google One, il servizio di spazio in cloud in abbonamento di Google, è arrivata anche in Italia: 
E’ già disponibile ed attivabile, gratuitamente, per gli utenti Google One che hanno i prerequisiti necessari e, secondo Google, è diversa e migliore dalle altre VPN disponibili in commercio.
La cosa molto interessante della VPN di Google è la policy "no log": neanche Google traccia il comportamento e la navigazione dell’utente, cosa che invece fanno molte VPN gratuite e persino alcune a pagamento. Ecco i dettagli di questa nuova funzione e come attivarla sugli smartphone Android.

Google VPN: come funziona

Tecnicamente la VPN di Google non funziona in modo diverso dalle altre: una volta attivata crea una connessione criptata, attraverso cui passano tutti i dati. Qualora un hacker riuscisse a inserirsi nella trasmissione (tramite un cosiddetto attacco "man-in-the-middle"), avrebbe a disposizione solo un flusso di dati criptati, quindi illeggibili.
L’indirizzo IP del dispositivo viene inoltre anonimizzato, ma quello fittizio risulterà comunque come un indirizzo italiano. Questo vuol dire che i siti che visitiamo sapranno comunque che la connessione parte da un telefono o un tablet in Italia, anche se non potranno sapere esattamente da dove

NON SAI COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SUI SOCIAL?

Analizziamo i tuoi Canali per migliorare la comunicazione
Immagina cosa potresti fare con una Comunicazione e un Marketing che funzionino. Ne vogliamo parlare?
by Massimo Pettinato