MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Come trasformare una sola idea in tanti Post

2022-05-26 15:34:12

Una delle cose che più vedo che manca, nella programmazione dei contenuti, sono il tempo e le idee!

Ma anche da una sola idea possono davvero venire fuori tantissimi contenuti e trasformarsi in tantissime diverse tipologie di post!

Quindi come trasformare un'idea in tanti post o contenuti per i tuoi canali social? continua.....

Come trasformare un'idea in tanti post o contenuti per i tuoi canali social?

Passiamo molte ore cercando idee, scrivendo e trovando il modo migliore per promuoverli.


Una soluzione intelligente, potrebbe essere quella di trasformare un vecchio contenuto in un post attuale

Questa attività è definita “repurposing content” e fa riferimento a una particolare forma di content marketing che consiste nel reinventare e riproporre un vecchio contenuto, adattandolo a canali e formati diversi da quelli originali.

Tipi di contenuto che potresti riproporre


  • contenuti evergreen, ossia quei contenuti originali, di qualità, che sono sempre validi e rilevanti, indipendentemente dal passare del tempo. Si tratta ad esempio di articoli che trattano i concetti base di un argomento, oppure guide o how-to;
  • contenuti che hanno generato maggior engagement e interazioni, in termini di traffico, condivisioni, like, conversioni, etc. (a seconda di quali sono i parametri di riferimento che stai valutando per i tuoi obiettivi);
  • vecchi contenuti che non hanno avuto il successo sperato, però, se opportunamente aggiornati, modificati, rivisti e adeguati ai nuovi canali a cui li si intende destinare, potrebbero ottenere buone performance.

Post sui social network

I social network sono un potente strumento di comunicazione e un “megafono” che ci permette di diffondere e amplificare un messaggio o un contenuto: possiamo farlo utilizzando un contenuto già esistente (linkando un video o un post del blog, per esempio) oppure creando materiale ad hoc.

Mmm… come fanno gli utenti a conoscere la tua azienda, i tuoi servizi e prodotti se non gliene parli?

Vuoi ricevere una info grafica dove ti spiega come puoi trasformare una sola idea in tanti post? (rispondi si al form qui sotto).

I contenuti sono importanti, e se non hai tempo di crearli e gestirli, trova qualcuno bravo (clicca qui) che lo faccia per te.

MASSIMO SMM
Oggi è importante sapere usare in modo corretto i Social network per il tuo business.... Clicca qui parliamo io e te
by Massimo Pettinato
73