MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Come cambiare il tipo di account Instagram

2021-08-12 12:31:49

Se si prova a cambiare frequentemente tipo di account, Instagram lo considererà un comportamento simile allo spam e potrebbe potenzialmente segnalare...

Come cambiare il tipo di account Instagram

Per verificare il tipo di account Instagram attualmente in uso, apri l’app mobile di Instagram, vai su Impostazioni e tocca la voce Account, quindi scorri in fondo all’elenco delle opzioni.
Se vedi l’opzione “Passa ad un account professionale”, significa il tuo profilo è di tipo Personale:

Tocca la voce “Passa ad un account professionale” e segui la procedura per convertirlo in un account Creator o Business.
Assicurati di scegliere la tipologia Business/Aziendale se desideri gestire il tuo account con tool esterni come PostPickr per la pubblicazione e le analytics.
Anche se puoi passare da un tipo di account all’altro senza particolari conseguenze, Instagram potrebbe nascondere temporaneamente alcune informazioni quando passi ad un account Business, oppure ritardare l’accesso alla libreria musicale se stai passando ad un account Creator.

Il motivo è che Instagram non gradisce che si passi spesso da una tipologia di account all’altro al fine di sfruttare al meglio le rispettive funzionalità.

Se si prova a cambiare frequentemente tipo di account, Instagram lo considererà un comportamento simile allo spam e potrebbe potenzialmente segnalare il tuo account, riducendone la portata e la visibilità sulla piattaforma.
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SU COME FUNZIONA INSTAGRAM

OPPURE NON SAI COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SUI SOCIAL?

Analizziamo i tuoi Canali per migliorare la comunicazione
Immagina cosa potresti fare con una Comunicazione e un Marketing che funzionino. Ne vogliamo parlare?
by Massimo Pettinato
97