MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

9 Tool per pubblicare in automatico sui Social Media

2021-08-11 02:23:05

Il tuo tempo non è mai gratis, con il tool giusto avrai più tempo per pubblicare o monitorare i contenuti sui tuoi Canali Social...

Gestire la pubblicazione dei post? Analizzare le performance in modo rapido ed efficace?


Hai diversi account da gestire o una grande mole di dati da raccogliere e analizzare?

Assolutamente hai bisogno di un aiuto, di uno strumento che ti faciliti la vita

Soprattutto perché spesso gli strumenti nativi (Creator Studio) non sono né affidabili né particolarmente performanti.
Queste le domande che più spesso mi sento fare:

  • Come faccio a gestire e monitorare commenti e messaggi, quando sono molti?
  • Come posso monitorare in tempo reale le menzioni del mio brand?
  • Come faccio a monitorare la performance del mio brand?
  •  Come posso fare un consuntivo periodico?

Ecco 9 Tool tra i quali scegliere il più adatto alle tue esigenze 

Agorapulse: se devi gestire più account con una discreta mole di interazioni e diverse pubblicazioni, questo è il tool che fa per te. Con Agorapulse puoi gestire gli account Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Twitter e LinkedIn con relativa programmazione dei post.

Agorapulse inoltre è un’ottimo sistema di monitoraggio e reportistica personalizzata. L’abbonamento è gratuito per la gestione di 3 profili social e un utente.
Hootsuite: uno degli strumenti più conosciuti nel panorama dei Social Media Tool, Hootsuite ti permette di schedulare e pubblicare i post su varie piattaforme social (quasi tutte le più conosciute) in modo rapido e semplice, tenere sotto controllo i vari social account attraverso una dashboard divisa in flussi, fare social monitoring per parole chiave specifiche, lavorare in team, monitorare gli URL con lo shortener proprietario, integrare il sistema con varie add-ons gratuite e a pagamento e molto altro. La versione Pro parte da 39 euro al mese.
FanPageKarma: per le analisi e la reportistica degli account, permette un livello di approfondimento davvero unico. Con Fanpagekarma non è solo possibile analizzare nel dettaglio account social di tutti i tipi sia proprietari che dei competitor (Tik Tok incluso), ma anche gestire le conversazioni, la pubblicazione, nonché monitorare trend e scovare influencer.
Fanpagekarma offre l'abbonamento  a moduli e parte da 49 euro al mese con versione “lite” gratuita.

Mention:  se non vuoi spendere una fortuna, ma vuoi essere allertato non appena il tuo brand viene menzionato in rete, ti consiglio questo utilissimo servizio di Listening che permette di scovare l’utilizzo di determinate keyword a giro tra blog, forum e social, analizzando oltre un miliardo di fonti. Integra anche un sistema per la pubblicazione, disponibile un abbonamento gratuito, oppure da 29€ al mese.
Socialbakers:  Social Media Tool davvero completo e potenziato dall’Intelligenza Artificiale, offre varie soluzioni per analizzare la propria marketing persona, analizzare e programmare contenuti, analizzare la strategia organica e a pagamento, analizzare le campagne di influencer marketing, naturalmente pubblicare contenuti e molto altro. Si tratta di un tool davvero completo e modulabile, il cui preventivo personalizzato è calcolabile qui. 
Later: se una delle piattaforme principali con le quali lavori è Instagram, Later fa decisamente al caso tuo. Puoi programmare con un ottimo visual planner (Stories incluse!), farti aiutare nella scelta degli hashtag, accedere a Insights molto approfonditi e pubblicare su altre piattaforme come Facebook, Twitter, Tik Tok, LinkedIn e Pinterest. Disponibile l’abbonamento gratuito, lo Starter costa 15 dollari al mese.

9 Tool tra i quali scegliere il più adatto alle tue esigenze 

Social Insider: strumento pensato per Social Media Manager e agenzie che vogliano analizzare in modo preciso e puntuale le proprie performance su Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube e Tik Tok…. con tanto di modulo di analisi per le Facebook e Instagram Ads! Con Social Insider è facile monitorare le performance degli hashtag. Permette di creare report automatici e white label, oltre ad offrire un’integrazione con Google Data Studio.
Postpickr: social media management tool made in Italy, permette di gestire i social, in particolare il processo di selezione e programmazione dei contenuti, da un unico spazio. Con Postpickr è possibile gestire, pubblicare e analizzare le performance di account Facebook, Instagram, LinkedIn, Google My Business, Twitter, YouTube e non solo. È disponibile la versione free oltre che la prova gratuita per un mese.

Loomly: integrato con tantissimi tool e social media (inclusi Instagram, Snapchat, Slack, Giphy e Zapier), questo strumento permette di calendarizzare e pubblicare contenuti, gestire i processi approvazione, ricevere idee personalizzate per la propria attività di content e analizzare le performance con molte feature davvero utili, come la possibilità di creare mock up per i propri post sponsorizzati e da pubblicare, l’hashtag manager e il generatore di hashtag. L’abbonamento parte da 25$ al mese con possibilità di trial gratuito.
Ricordati di sceglierne uno che ti semplifichi la vita, ti faccia risparmiare tempo e sappia fornirti dati che ti portino a prendere decisioni immediate, senza fermarti solo al prezzo. 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
NON SAI COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SUI SOCIAL?
PUÒ INTERESSARTI ANCHE 



Analizziamo i tuoi Canali per migliorare la comunicazione
Immagina cosa potresti fare con una Comunicazione e un Marketing che funzionino. Ne vogliamo parlare?
by Massimo Pettinato