MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

3  Verità per una presenza digitale altamente efficace

2022-01-10 14:10:17

Il processo di digitalizzazione è una delle sfide imposte dall’attuale periodo storico e, nonostante la tecnologia sia diventata parte integrante della nostra esistenza, molte aziende, imprenditori e libero professionisti faticano ad inserirla nei propri processi in modo sicuro.

E' TEMPO DI CONSAPEVOLEZZA

Questo succede principalmente per due motivi:

  1. Paura: questo periodo non ha causato nessuna crepa o fallimento, ma ha portato alla luce falle di fiducia nei rapporti, siano umani o professionali. 

Il "fallimento" e la "perdita", credimi, sono iniziate molto tempo prima del 2020

  2. Insicurezza: puntare alla "fattura" è un concetto che devi cancellare dalla tua memoria; ci sono rapporti da costruire, nutrire e consolidare dietro ad una vendita di un prodotto/servizio, perchè le persone devono venire prima del prodotto.

In sostanza,

Le 3 verità per una presenza digitale altamente efficace sono:


1) SPEGNI L' ALLARME: 

I tuoi prospect hanno un'esigenza specifica ancor prima di chiedere informazioni sul tuo prodotto, sentirsi a casa e fuori pericolo;

2) ANNULLA LA COMPETIZIONE:

Sono esistiti, esistono ed esisteranno i concorrenti (sempre più spietati) del tuo settore, ma la buona notizia è che nessuno è te e nessun altro possiede la tua unicità;

3) COMUNICA I TUOI VALORI:

Hai bisogno di fare le cose giuste al momento giusto e mai come ora, hai bisogno di essere autentico, efficace e genuino.


Dire "voglio fare soldi" o "voglio la strategia del secolo" ti lascerà sempre più a mani vuote: serve (e subito) un profondo cambio di mentalità per adattare tutti i processi alle esigenze imposte dall’era digitale, dove velocità d’esecuzione, fiducia ed unicità rivestono ruoli cruciali.


Cosa ne pensi?

MASSIMO SMM
Oggi è importante sapere usare in modo corretto i Social network per il tuo business.... Clicca qui parliamo io e te
by Massimo Pettinato