gabriella marzia rapisarda

Impara ad accettare le tue “emozioni negative”

2019-05-08 08:33:01

La vita è un viaggio ed ha i suoi momenti difficili.

Durante questo viaggio, a volte sperimentiamo momenti di gioia, celebrandoli con risate e felicità, ma ci sono anche i momenti tristi e cupi dove noi sperimentiamo la sofferenza e la disperazione.

Ognuno di noi è solito amare i primi momenti, rispetto ai secondi.

Preferiamo sempre la luce alle tenebre, la felicità alla sofferenza, la gioia alla disperazione.

E ci aggrappiamo tanto a quelle positive, tanto da non volerle lasciare andare.

Fuggiamo sempre dalle nostre emozioni negative, spesso, senza alcun risultato.

Tanto più le nostre menti sono fissate su di loro, tanto di più noi li attraiamo e tanta più paura noi abbiamo di loro, tanto più ci influenzano.

Il consiglio che puoi ricevere, leggendo questo articolo, è di accettare le tue emozioni.

Accettale ed amale, perché tutto ti fa crescere e, spesso, proprio le emozioni che ci fanno soffrire, sono quelle che ci regalano più insegnamenti e ci rendono le persone che siamo.

Questo non vuol dire desiderare di stare male, questo vuol dire accettarti ed osservati. Nel momento in cui ti lasci andare e non ti giudichi più per quello che provi, la vita assume un altro senso. Un senso di liberazione, perché in questo modo comprendi che tutto ha una sua logica e tu non puoi controllarlo. Puoi solo osservarti, comprenderti, amarti ed agire per cambiare un tuo atteggiamento nei confronti di una situazione, se questa non è conforme a quello che vuoi e che sei.

Buon lavoro con te stesso!

fonte : http://www.saltoquantico.net/1/emozioni-negative-vita/?fbclid=IwAR3igJRPEFLIiKuf-CZGlr_mdBuwXGWXxT5IIJDrrqDz-P8kK3st0OIowUU