FUTURE COIN

Top Founder President

FUTURE COIN

Top Founder President

UNA PIÙ CHE PROBABILE CRISI ECONOMICA SI STA' AVVICINANDO, CI SONO SEGNALI EVIDENTI!!!!

2018-10-28 11:51:24

DEBITO AMERICANO IN VENDITA E ORO COMPERATO DALLE BANCHE CENTRALI!! C’è da aspettarsi una nuova crisi economica mondiale che probabilmente partirà ancora dagli Stati Uniti ( ma con possibile epicentro in Europa - dichiara Soros) che storicamente hanno una crisi economica ogni decennio: " Lunedi nero" nel 1987, Bolla delle dot-com nel 2000-2002, crisi dei subprime nel 2008-2010!! Si Parla di “vaccinazioni di gregge” quando invece dovremmo parlare di “inconsapevolezza di gregge”!!!

Da non sottovalutare la spada di Damocle dei derivati: il caso Deutsche Bank!!

A definitiva riprova del fatto che la lezione del 2008 è stata imparata solo parzialmente vi è il fatto che la quantità di titoli tossici, derivati a rischio e asset non regolamentati controllati dai principali istituti finanziari è stimata agli stessi livelli, se non oltre, quelli circolanti prima del crollo di Lehmann Brothers. 

Il caso del colosso tedesco Deutsche Bank è esemplificativo di una storia che ha avuto alunni poco disciplinati, al di là di qualsiasi discorso sull’esemplare senso del dovere teutonico: nel bilancio 2017, scrive Il Sussidiario, “il  valore nozionale (facciale, teorico insomma)” dei derivati detenuti da Deutsche Bank “arrivava alla follia di 48,3 trilioni di euro (5,4% sul 2016), che significherebbe 48mila miliardi, venti volte il debito pubblico italiano”.

La Fed ha messo in discussione la capacità gestionale di Deutsche Bank ponendo sotto osservazione la sua filiale statunitense: l’inerzia delle istituzioni comunitarie su un’instabilità tanto grande è impressionante se si pensa al fatto che i potenziali effetti di un collasso dell’istituto sarebbero enormemente superiori al rischio contagio legato alla recente vicenda del Monte dei Paschi di Siena. 

Né certamente da oltre Atlantico arrivano notizie positive: la proposta dell’amministrazione Trump di un’ulteriore deregolamentazione finanziaria potrebbe portare gli Stati Uniti indietro di decenni in materia, rimettendo le pedine nella posizione precedente il big bang del 2008.

Una seconda crisi finanziaria nel momento in cui gli effetti della prima non sono ancora riassorbiti avrebbe effetti catastrofici sugli equilibri mondiali. La responsabilità dei governi e delle istituzioni sovranazionali è prevenire che ciò accada evitando di ripetere ostinatamente gli errori commessi in passato.

Fonte: http://www.occhidellaguerra.it/i-segnali-di-una-nuova-crisi-finanziaria/