Michela Frisoni

Founder Senior

V.D.R.30 (virus, tipologia di vincolo Distrazione, codice Rosso)

2020-03-17 13:42:29

il suo antivirus è: Trova la soluzione per lui 🔴 scopri di più 📕

Gregg Braden, grande scienziato e visionario, colui che unisce scienza e fisica quantistica e tanto altro dice: “Noi siamo Uno”, “I nostri pensieri e le nostre emozioni creano la realtà circostante”… questi ed altri concetti, non sono più espressioni di un druido celtico, ma da uno scienziato che ha nel suo curriculum anche dei trascorsi alla NASA.

Perchè introduco questo virus con questo pensiero?

L’antivirus dice: “trova la soluzione per lui”.

Quante volte ti capita di parlare con un amico o protagonista che ha bisogno del tuo aiuto?


Quante volte, sinceramente, dai il tuo supporto cercando la soluzione per lui?


Questo virus sta nella categoria Distrazione, ma in effetti avrei dovuto creare appositamente la categoria Menefreghismo.


L’uomo tende ad essere un po’ menefreghista quando si tratta degli altri, o per lo meno, pensa prima a se stesso, poi si vedrà.


Faccio un esempio: una signora ha un negozio di articoli da regalo, tendenzialmente cosa fa? 


Cerca di vendere quelli che sono più vecchi per timore che rimanendo li più del necessario, possa correre il rischio di non venderli più. 


Peccato che la vendita è emozione, te lo ricordi? 


Cosa succede quando cerchi di appioppare qualcosa a qualcuno della qual cosa ti devi liberare?


La vendi?

Le opzioni sono 2: la prima è che non la vendi e a quel punto non vendi nemmeno la novità perché il cliente protagonista rimane deluso e sfiduciato; nella seconda opzione, potresti riuscire a vendere ma quel cliente potrebbe non entrare mai più nel tuo negozio.


Cosa succede, invece, se tu cerchi di trovare una vera soluzione per lui? sia che tu venda, sia che tu non venda, avrai fatto sicuramente una bellissima impressione con quel cliente protagonista che in qualche maniera avrà percepito la tua sincerità ed autenticità e non lo perderai più.


Come fare ad esercitarti? Cerca di dare il meglio di te sempre e comunque. Quel vecchio oggetto, quella vecchia rimanenza di magazzino, inseriscila ufficialmente nella sezione rimanenze, dichiarando il vero, cosi facendo il cliente protagonista che sceglierà quell’oggetto, non si sentirà tradito e potrebbe cogliere l’occasione di tornare da te proprio perché sa che quando c’è un’occasione tu gliela mostri onestamente.


Perché ho introdotto uno dei fantastici pensieri di Gregg Braden?

Perché se pensi che siamo un tutt’uno con il tutto forse ti riesce più facile prenderti cura degli altri, altri che non sono che frattali di un te più grande.