Michela Frisoni

Founder Senior

V.A.R.27 (virus, tipologia di vincolo Autostima, codice Rosso)

2020-02-18 09:47:14

il suo antivirus è: L’opportunità sei tu! Da oggi si parlerà solo di virus codice rosso. Sono i più difficili da debellare perché legati a situazioni di autostima, ego, rifiuto ecc. 🔴 continua a leggere 🔴

Non ti abbattere se facendo il test che hai trovato sulla pagina FB Michela Frisoni (cliccando sul pulsante TEST QSC) hai notato di avere dei numeri alti nella sezione virus rossi.


Sì, è vero che sono difficili da debellare, ma allo stesso tempo abbiamo anche degli escamotages per surfarli e girar loro attorno per cominciare gli esercizi in maniera indolore.


Il V.A.R. 27 è un virus molto diffuso.


Non vorrei esagerare ma il 90% delle persone ne è affetto, anche io lo ero.

Oggi l’ho debellato definitivamente ma pagando con la sofferenza e tempo.

Pensa che fortuna hai tu che potrai lavorarci direttamente avendo l’anti-virus già aggiornato!


Qui si va a lavorare sull’autostima e sulla famosa storia vittima/carnefice.


Questa è una cosa che ormai conosco molto bene perché ci sono passata attraverso per anni senza vederla, poi miracolosamente ho cominciato a riconoscerla prima negli altri e poi su di me e ho lavorato tantissimo per farne una virtù.

Lo sapevi che il vero carnefice è la vittima?

Si è proprio cosi. Sempre per un discorso duale, di vecchio mondo e anche di errato utilizzo dell’energia, è proprio cosi. Quando tu pensi di non valere abbastanza, ti metti sempre in una situazione di inferiorità (vittima) e automaticamente ti mangiano (carnefice).



Se non sei innamorato di ciò che vendi parti ancora più svantaggiato, ma a volte si riesce a rovinare tutto anche se sei pienamente convinto che il tuo prodotto sia il top.


Quindi la difficoltà del gioco aumenta perché è come se la soluzione sia sotto vari strati di cipolla. Infatti prima ti innamori di ciò che vendi, poi però devi andare a lavorare sulla convinzione che l’opportunità sei tu.

Come? Facciamo due conti semplici.

Se tu lavori per una azienda e questa azienda ha un prodotto fantastico e solo tu e pochi altri lo hanno, cosa è più facile; trovare qualcuno che non lo conosce o trovare qualcuno che lo commercializza? Oppure se tu hai l’elisir di eterna giovinezza e siete in mille al mondo ad averlo, è più facile per voi mille trovare gli altri 7,5 miliardi di esseri umani che ne hanno bisogno o per loro trovare voi mille?

Comprendi che l’opportunità sei tu?

Invece di pensare che il tuo cliente sia la tua unica possibilità, comincia a pensare che se lui ti dice di no o ti snobba ha perso una vera e propria opportunità, perché è di questo che si tratta.