Franco Tota

Come disintossicarsi dopo gli "eccessi" delle Feste Natalizie

2018-12-27 17:51:01

Dopo le abbondanti pietanze ed eccessi di vino e dolci per le festività natalizie appena trascorse, facciamo una piccola pausa e ci prepariamo per affrontare l'ultima sfida: il Cenone di Capodanno! Già ci sentiamo gonfi, appesantiti ma soprattutto abbiamo accumulato tante tossine nocive per il nostro organismo. E’ ora di pensare ad una prima DISINTOSSICAZIONE!

Bere molte Tisane

In particolare il "Te Tarassaco": riduce il gonfiore iniziale e la ritenzione idrica dopo pranzi e cene con alimenti fortemente salati  (tipico dei menù natalizi!). 
Il tarassaco stimola il nostro fegato aiutandolo ad eliminare le tossine accumulate anche con i cibi raffinati come panettoni industriali e dolciumi vari e molto acidificanti come carne ed alcool!

Frutta e Verdura

Succhi di frutta e/o frutta fresca: apportano zuccheri naturali al nostro organismo dandoci l’energia e le calorie di cui abbiamo bisogno!

Verdure possibilmente crude: sono buone e ottime per disintossicarci. Assumere verdure crude ad ogni pasto meglio se prima del pranzo e della cena compreso anche la prima colazione. Le verdure crude apportano molti più elementi nutritivi (la cottura impoverisce gli alimenti) .

Un centrifugato di verdure per la prima colazione;

verdure crude prima del pranzo e della cena;

un altro centrifugato prima di cena.



 

Tanta Acqua

L'Acqua aiuta in modo naturalmente ad eliminare tutte le tossine dal nostro organismo. Meglio con l'aggiunta di limone.

Il limone, pur avendo un sapore acido è un potente alcalinizzante.

In linea generale bisogna sapere che il limone aiuta a riportare il Ph del nostro corpo a livelli normali, disintossicandolo da tutti gli alimenti acidi.

Tornerò presto a parlare dell'importanza dell'Acqua, su questo prezioso Elemento Importante per il nostro Organismo.

A riguardo dell'Acqua puoi leggere alcuni dei miei post precedenti, oppure richiedere gratuitamente maggiori informazioni tramite il format in basso.

1