Mi chiamo Francesco Tartarini, il mio nome d'arte è Panacea e per quanto mi riguarda basta una stretta di mano. Ho iniziato ad esibirmi nei piccoli locali della mia città e a scrivere canzoni che avevo 16 anni.

Un po' di storia

Inizio cosi il mio percorso fatto di una lunga gavetta che mi ha portato dalla “cantina” a fare del canto una professione grazie alla quale ho avuto modo di conoscere i migliori locali italiani come “La Bussola” di Viareggio e “La Capannina” di Forte dei Marmi,

 dal 2001 al 2004 ho avuto l’immenso piacere di essere uno dei coristi di Alexia con la quale ho collaborato anche come autore negli album ” Gli occhi grandi della luna” anno 2004 e ” Stars” anno 2010. 

Nel 2007 e nel 2008 ho partecipato come corista al tour “Time Out” di Max Pezzali. Nel 2011 viene a mancare mio padre, fratello, amico e la mia vita subisce un cambiamento.Sentivo la necessità di tornare a fare musicadopo un periodo dove ho fatto tutt'altro lavorativamente parlando, volevo tornare alla musica ma per me stesso…La voglia di cantare le mie canzoni e farmi conoscere meglio come cantautore del panorama rock italiano. Nel 2014 comincio a tornare a scrivere. Il 2015 e 2016 mi vede impegnato nella realizzazione di una pre produzione di 6 brani inediti che comporranno assieme ad altri il mio primo album Panacea, l'etichetta è la Sounds Good di La Spezia. Le registrazioni sono state eseguite con la collaborazione di Elio Rivagli, ( batteria) Chicco Gussoni, ( chitarra) amici con i quali ho condiviso i palchi del tour Time Out di Max Pezzali nel 2007/2008). La collaborazione si è allargata inoltre ad amici come Alberto Pavoni, ( chitarra) Andrea Cozzani ( basso),Armando Fiorenza e tutta la Sounds Good family. Il primo singolo Fuori controllo è già presente negli store online come Itunes e Spotify ed altri. Grazie a te che stai continuando a seguirmi e a seguire il progetto Panacea contribuendo a creare intorno a me quell'energia propositiva in grado di realizzare sogni!

 Sito :www.panaceasound.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/panaceasound

Gruppo Facebook: www.facebook.com/groups/Panaceaclan

Instagram: panacea_sound