Founder Junior
tanti parlano di Meditazione
Vorrei lasciarvi uno strumento semplice, ma essenziale e potentissimo che potete! fare in silenzio oppure accompagnato da una musica rilassante!
La cosa più potente della meditazione è viverla, farla, praticarla, fare esperienza su se stessi.
Qualsiasi tipo di meditazione parte da uno stato di osservazione, essere presente, vigile e rimanere focalizzati sull'ascolto interno; anche il Buddha parlando della meditazione parla di osservazione, ma prima di questo dice una cosa che spesso non viene presa in considerazione, o passa inosservata, in realtà il Buddha dice: "Ama te stesso e osserva" . Osservare se stessi è utile, ma Amare se stessi è molto più potente del semplice osservare; quindi va benissimo osservare, ma partendo da un sentimento di amore per se stessi! Ama te stesso, senti quell'amore, assaporalo, vivilo, e poi inizia ad osservare! Quindi quello che vi consiglio è di fare tutti i giorni anche soli 3/5 minuti di meditazione, partendo da uno stato di amore per se stessi per poi mettersi in osservazione. E ripeto "fondamentale" partire da uno stato di accettazione ed amore per se stessi. Ama il tuo corpo, ama la tua mente, ama i tuoi pensieri, ama la tua essenza, rispettati, accettati ed onorati semplicemente per ciò che sei in questo momento! Così potrai distaccarti dalle precedenti emozioni per poter entrare in linea con l'emozione più potente in assoluto, cioè quella dell' Amore. Ama te stesso, e osserva!
IN PRATICA
Prenditi un pò di tempo in un posto in cui sai che nessuno potrà disturbarti.
Siedi in una posizione comoda, con le gambe incrociate, o anche su una sedia può andare bene, con la schiena bene eretta, e preferibilmente senza scarpe per una maggiore connessione.
Chiudi gli occhi e respira,
osserva il respiro, e lascia andare tutte le tue tensioni a Madre Terra che è Grande, Amorevole, ed Accogliente.
Mantenendo l'attenzione verso l'interno inizia a provare una sensazione di Amore per te stesso, e osserva.
... Ama te stesso, e osserva.
se qualche pensiero o distrazione compare alla tua mente osservala, lasciala andare, riporta l'attenzione all'interno e continua nell'intento di Amare te stesso.
Ama ogni singola parte di te e osserva,
Ama la tua essenza,
e onorala semplicemente per quello che è.
Resta centrato su te stesso, continua a provare Amore per te stesso, e osserva!
...Senti l'Amore.
Resta seduto in meditazione per tutto il tempo che ti va, o che ritieni necessario!
Buona meditazione,
Namaskar!!! :)