Francesco Menconi

Top Founder Junior

Perché aumento di peso!

2019-07-11 15:52:02

Come mai da un giorno all’altro, ma anche durante il giorno aumento di peso?

Già questa dovrebbe essere una dimostrazione sufficiente, di come quell’arma di distruzione di massa, la bilancia, che rovina quotidianamente i sorrisi di molte persone, sia totalmente inutile.


Uno strumento per essere utile, deve essere preciso, ma soprattutto deve dirci più informazioni di un mero numero privo di senso se letto semplicemente per un numero

Chiunque di voi avrà sperimentato come durante il giorno, da un giorno all’altro il nostro peso subisca delle variazioni, ed ovviamente, gli esperti in peso, ben si guardano da pesarsi la sera, ma la mattina, per sentirsi “l’anima sollevata” da quel numero più basso. 


Ma vi siete mai chiesti cosa cambia nel frattempo? perché il nostro peso ha queste continue variazioni? 


Beh la prima risposta vi lascerà senza fiato, non so se siete realmente pronti a conoscere la cruda verità… 

proviamoci andate oltre la foto.

PERCHE’ SIETE VIVI!


E si, gli organismi viventi mutano, e pensare che un numero sia più importante di un organismo adattativo mutevole e vivo è un delirio senza senso. Pensare che quel peso sia importante, a tal punto da essere indicativo del vostro stato, è una bugia vecchia come il mondo, per approfondire l’argomento dal 3 Febbraio sarà disponibile il mio nuovo libro, “Ama il corpo tuo come te stesso, vivi circadiano” ma già qui potrai capire molto.


Durante il giorno noi assumiamo liquidi, necessari alla vita, ci cibiamo, trasformiamo questo cibo ed i liquidi, sudiamo, consumiamo energia, creiamo scorie, ma soprattutto durante il giorno se siamo persone infiammate, cambiamo lo stato della nostra matrice ed aumentiamo la nostra infiammazione e si, l’infiammazione pesa, fino a 4-5kg


Inoltre ad influire su questi parametri vi è quanto e come vai in bagno, il tuo ciclo mestruale, farmaci, attività fisica.


Queste variazioni sono normali, quindi smettila di rovinarti la vita, diversa è invece la composizione corporea, i componenti nobili del nostro corpo, osso, muscolo, tessuti adiposi, questi è necessario valutarli, con strumenti clinici d’avanguardia.


Necessario è inoltre comprendere come modulare il nostro sistema nervoso perché ti ricordo che ogni 10kg di “grasso” (tessuto adiposo) usato a scopo energetico ben 8,3kg circa vengono espulsi attraverso la respirazione!


Come puoi leggere in questo link https://www.francescomenconi.it/dimagrire-respirando/

L’Infiammazione 

Questo è il vero problema la tua matrice, essa è modulata dal sistema nervoso, dal tuo sistema immunitario e quindi dal tuo Macrobiota   ma non solo, dipende da quando ti alleni, dal fatto che non ti idrati sufficientemente, dal fatto che non ti nutri adeguatamente e dal fatto che dai troppa importanza a quella maledetta bilancia, innescando una cascata a catena di eventi che ti porteranno a faticare tantissimo per avere pochi risultati e sentire comunque, gambe gonfie, ritenzione, pancia gonfia.

Insomma te ti pesi e sei 45kg bevi un litro di acqua e dopo 3 ore ti pesi e sei 46 non significa che sei ingrassata, anzi, ti sei idratata, ed hai permesso al tuo corpo di funzionare meglio, smaltendo i cataboliti e “sfiammando la matrice”

Ma come ottimizzare tutto questo in modo personalizzato e dinamico?

come smettere di essere schiava di bilancia e dieta?

come imparare a respirare e cambiare il rapporto con il tuo corpo e con te stessa in meglio? 


Seguimi sulla pagina di Facebook