Francesco Maccioni

Founder Junior

L' impresa da record di un palermitano : da Palermo alla California in gommone

2020-11-19 15:12:15

il coraggioso ed intrepido Sergio Davì farà primatappa in Brasile, poi attraverso il canale di Panama arriverà nel Pacifico

Si chiama «Ocean to Ocean RIB Adventure» il nome dato all’impresa dell'intrepido palermitano Sergio Davì alla sua  prossima avventura con destinazione la California e partenza programmata da Palermo. La rotta, non dissimile dalla precedente avventura Palermo-Brasile del 2017, prevede l’attraversamento dell’Oceano Atlantico, con delle soste programmate anche in Venezuela e Colombia, per poi proseguire a navigare lungo il canale di Panama ed orientarsi nell’Oceano Pacifico. E' previsto un «allungamento» verso l’arcipelago delle Galapagos prima di riprendere la rotta verso il Messico e la California. Il porto di arrivo californiano prescelto è l'affascinante Los Angeles, che si trova quasi alla medesima latitudine con la città di Palermo. 

Un esperienza nautica per oltre 10mila miglia nautiche in solitaria, a bordo di un gommone Nuova Jolly di circa 10 m, alimentato da una coppia di fuoribordo Suzuki dalla potenza ancora da decidere con esattezza  e con elettronica di bordo top di gamma Simrad. I tre marchi, sensibili alle politiche di tutela dell’ambiente marino, hanno infatti scelto di affiancare ancora una volta il palermitano Davì in un’impresa con zero impatto ambientale e da una stima di circa 100 giorni di viaggio dei quali 25 di sola navigazione. La tratta più lunga tra quelle previste è quella tra Capo Verde e Barbados, che supera le 2.000 miglia e rappresenta già di per sè  un record nel record.





Fonte : LA SICILIA     Web Page

Immagine tratta da(by) LA SICILIA     Web Page 







Francesco Maccioni    Mediatore Marittimo ed Aereo - Nautic Broker Manager