Francesco Maccioni

Founder Junior

Ha compiuto 118 anni Kane Tanaka, la donna più anziana al mondo

2021-01-04 11:26:42

Cari amici e membri della community di Cam.TV sono lieto nell'informarvi che lo scorso 2 Gennaio Kana Tanaka la donna più anziana al mondo ha compiuto 118 anni

 Nata il 2 gennaio del 1903 la giapponese Kane Tanaka ha compiuto 118 anni è la donna più anziana al mondo, gioca a dama e pratica la ginnastica tutti i giorni.
Tanaka era già stata riconosciuta nel marzo del 2019 come la donna più anziana del pianeta dal Guinness dei primati, avendo 116 anni. Lo scorso settembre, a 117 anni e 261 giorni, ha stabilito invece il record giapponese di sempre.

Tanaka, residente in una casa di cura di Fukuoka nel Giappone centro-occidentale, ha celebrato il suo ennesimo compleanno ringraziando il personale della struttura e tutte le persone con cui condivide le sue giornate.
Secondo le fonti del centro di cura Tanaka pratica la  ginnastica tutti i giorni ed è in grado di eseguire calcoli. Appassionata al gioco da tavola giapponese Reversi, simile alla nostra dama Tanaka è una persona molto lucida nonostante l'età, possiede  buon appetito ed è golosa di cioccolata nonchè di tanto in tanto si concede una coca cola.
Per Il segreto della sua longevità   è il : "Mangiare cibo gustoso e non smettere mai di studiare, voglio arrivare a 120 anni".

W Tanaka e che possa realizzare il suo sogno di poter arrivare ai 120 anni !


Fonte : L'UNIONE SARDA.it     Web Page
Immagine tratta da(by) L'UNIONE SARDA.it     Web Page