Francesco Maccioni

Founder Junior

Bruschetta di melanzane e pecorino erborinato

2021-01-13 13:44:58

Cari amici e membri della community di Cam.TV la bruschetta è un piatto dalla facile preparazione, economico ed allo stesso tempo nutriente.

Non solo questo fugace pasto è oggi diventato l'antipasto gustoso presente sulle tavole di tanti ristoranti italiani sia nel nostro bel Paese  che all'estero.

La Bruschetta di melanzane e pecorino erborinato si rivela un piatto rustico e veloce con il formaggio pecorino erborinato, formaggio pecorino erborinato che si coniuga perfettamente con  le melanzane grigliate.


Ingredienti


Per la preparazione :
Potete iniziare la preparazione delle vostre squisite " Bruschetta di melanzane e pecorino erborinato " lavando le melanzane, per privarle successivamente del picciolo e della buccia. Quindi passate a tagliarle a fette ed a grigliarle in un momento successivo. Quindi preparate un battuto con l' olio e l' aglio per poi versarlo sulle melanzane, dopo di chè aggiungete un po’ di sale e lasciate insaporire. Successivamente tagliate le fette di pane in modo che presentino uno spessore di circa mezzo centimetro, tostatele sulla brace o in forno e successivamente distribuite le melanzane sul pane, quindi aggiungete il formaggio pecorino erborinato per poi rimettere in forno col grill per circa 5 minuti e le vostre gustose Bruschette di melanzane e pecorino erborinato saranno pronto per essere servite a tavola e a deliziarvi il palato !



Fonti : Ricette di Sardegna     Web Page
            Caffè Mondoni      Web Page
Immagine tratta da(by) Ricette di Sardegna     Web Page