Francesco Maccioni

Founder Junior

Alcuni pratici consigli per vivere al meglio l'attale emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19

2020-11-24 16:00:47

Cari amici e membri della community di Cam.TV desidero proporvi ed al temo stesso offrirvi dei pratici surgerimenti per vivere serenamente ed al meglio l'attuale periodo storico caratterizzato dalla pandemia cagionata dal virus Covid-19,

un periodo difficile dove si parla di isolamento, di mascherine, di pandemia appunto ma nonostante il tutto ci si può sentire vivi ed in armonia con se stessi.Vediamo cari amici insieme come.




Quando fuori infuria la tempesta bisogna trovare il proprio centro DENTRO, dove calma e pace continuano a regnare sempre, esattamente come l'albero scosso nei rami ma indistruttibile nel suo tronco, seppure è presente la preoccupazione per il futuro e per gli anziani genitori.

Occorre dedicarsi a piccole cose, ad altro e perchè no anche a noi stessi come il pulire la casa rendendola più carina e confortevole, scoprire il piacere di cucinare e dedicarsi un pò di tempo alla nostra persona con la benefica meditazione.Essi sono atteggiamenti che risulteranno molto utili per il nostro scopo.Infatti in  ognuno di noi esiste uno "spazio inviolabile", una sorte di nucleo da dove pace e armonia sgorgano spontaneamente, se viviamo i giusti atteggiamenti. La prima cosa importante è ricordarsi ciò, percepire dolcemente la presenza di tale "spazio inviolabile", e dirsi:" io non so cosa accadrà, non so dove andrò domani, ma qualcosa dentro di me fa sempre battere il cuore, pompare il sangue, fa lavorare fegato, polmoni, reni, tutto il mio corpo. Quel qualcosa è un qualcosa di molto antico e dotato di una conoscenza profonda, ben più profondo di quello superficiale, legato al momento, agli accadimenti, al tempo che scorre. Quel nucleo sa ed è bene che io mi affida a lui."

Gli antichi avrebbero ragionato cosi' e così dobbiamo fare noi oggi, anche di fronte alle avversità più gravi. Se ci riusciamo, anche la difficile quotidianità dei tempi del coronavirus diventerà più sopportabile, potremmo inoltre coprire "angoli",  momenti di benessere ed armonia seppure siamo chiamati a rimanere chiusi nelle nostre case. Cari amici vi auguro personalmente di riuscire a vivere il più serenamante possibile questo periodo caratterizzato dalla pandemia causata dal virus Covid-19 !

Fonte : Edizioni Riza S.p.A.

Immagine tratta da(by) Blue Clean - ANNOVI REVERBERI SPA      Web Page