Franca Scuzzarella

Top Founder Senior

Parliamo di blocchi emotivi

2019-09-21 14:12:57

I blocchi emotivi. Brutta bestia. 👹


Quando si tratta di iniziare a fare una cosa nuova. Al nascere di un’idea, un progetto, già sentiamo una vocina interiore che ci dice che non ce la possiamo fare.

Le esperienze passate ci mettono lo zampino, la paura di sbagliare fa la sua parte, l'insicurezza rincara la dose e ci ritroviamo bloccati. 😖

Cosa fare allora?

1⃣ Cerca di capire di che blocco si tratta: è legato ad un’esperienza precedente o ad una convinzione limitante su te stessa? Se così fosse vai a cercare altre situazioni in cui ti sei sentita bloccata ma poi alla fine ce l'hai fatta. Se ci sei riuscita una volta, puoi farlo ancora
2⃣ Inizia a fare, partendo dalle cose più facili e procedi a piccoli passi. Se non ce la fai a sbloccarti completamente, inizia da quello che ti riesce meglio. Ma inizia.
3⃣ Procedi a piccoli passi. Esci dalla trappola che vali solo se riesci. Tu vali a prescindere. Al limite concentrati sul "valgo perché ci provo".
4⃣ Ricordati che la perfezione non è di questo mondo. Se aspetti che tutte le congiunzioni astrali siano favorevoli ed il risultato risulti perfetto, non partirai mai. Inizia e fallo al meglio che puoi.

I tuoi blocchi emotivi non sono altro che uno stato mentale, un'idea che ti sei fatta nella testa e che ha poco a che fare con la realtà.

#MotivationTime

Ti va di condividere qui sotto quale è stato un blocco che hai superato? 

Celebriamo i successi!!!