Forza Napoli

Sport & Fitness

Spagna: terra fertile partenopea

2020-03-20 10:58:15

Azzurri pronti a pescare ancora in terra amica

Piacciono Cucurella, Moron e Jovic



Napoli e la Spagna, il Napoli e la Liga, due coppie perfette che di legami ne hanno stretti e ne stringeranno ancora.La stessa Spagna che ha regalato alla città di Napoli, per mano di un’altro spagnolo, (Rafa Benitez) un settennato finora con un calciatore formidabile, ex blancos: Jose Maria Callejon. 


Professionista encomiabile, ammirato, amato e apprezzato da tutti. Assieme a lui, Napoli conobbe la supremazia tattica a territoriale del buon difensore centrale Raul Albiol (anche lui ex madrileno). È stato per qualche anno un punto di riferimento fisso nella retroguardia azzurra. Poi ha fatto ritorno in patria. 


E poi c’è stato lui, quel Gonzalo Higuain, ennesimo giocatore di Florentino Perez a vestirsi di azzurro, che con il Napoli ha disputato campionati spettacolari con Benitez prima, e con Sarri poi. Lo ricordiamo per avere battuto il record di gol in Serie A che apparteneva a Nordhal (Gonzalo ne fece 36 totali). Giuntoli di recente ha saputo donare alla piazza di Napoli un'altro pezzo importante, un giovane talento (pagato 30 milioni dal Betis) di nome Fabian Ruiz. Oggi ne vale almeno il doppio. Affari d’oro, quindi. Terra spagnola e terra partenopea, si è visto che vanno parecchio d’accordo.


Stazionando sempre a Madrid, piace un’altro giocatore poco impiegato da Zidane, cioè Luca Jovic ( 60 milioni accomodati in panchina stabilmente). Attaccante che gioca bene con entrambi i piedi, a Napoli troverebbe il suo spazio. Poi piace Cucurella del Getafe: giocatore di fascia sinistra capace di fare tutto. Immaginiamolo come un Callejon della fascia opposta. Piace anche Moron del Betis Siviglia: giovane talento d’attacco capace di fare la punta centrale e l’attaccante di sinistra. 

Ancora questa Spagna, dunque nel destino prossimo di una città che sembra accogliere la prole iberica a braccia aperte, sempre. Consapevoli del fatto che se i destini si debbano incrociare, lo facciano solo per una giusta causa. Terra spagnola, 

terra Napoletana.


#IORESTOACASA



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!